domenica 17 gennaio 2021

#MFW: Han Kjøbenhavn A/I 2021-22

Sweet Melancholia, è il titolo scelto della Collezione A/I 2021-22 di Han Kjøbenhavn, il Brand Danese, che si unisce al calendario ufficiale delle sfilate della settimana della moda Milanese.







Per la terza stagione consecutiva Han Kjøbenhavn presenta la propria Collezione in una sfilata COED all’interno della Milano Fashion Week. Il marchio Danese infatti anche per questa stagione si è unito al palinsesto digitale, creato da CNMI in risposta ai vincoli imposti a eventi fisici.

"Milano è la capitale della moda a cui siamo particolarmente legati, sia a livello personale sia professionale. Han Kjøbenhavn sta vivendo un momento di crescita internazionale, crescita per cui abbiamo lavorato con gran determinazione. Far parte di uno degli appuntamenti della moda è parte cruciale della nostra visione per il futuro. Diventare elemento integrante del calendario della settimana della Moda di Milano, con il suo patrimonio unico e la sua visibilità internazionale, è un passo importante nel percorso di Han Kjøbenhavn", racconta il fondatore e direttore creativo di Han Kjøbenhavn, Jannik Wikkelsø Davidsen.

Lo show COED di Han Kjøbenhavn è caratterizzato da una Collezione di silhouette drammatiche e forme marcate mescolate a raffinate tecniche artigiane. La Collezione da un allure tailoring con dettagli metallici sagomati, capi ricamati e cappotti e abiti dai volumi importanti. Tessuti come il pregiato cotone Italiano, pelle e la pelliccia ecologica sono espressi in una palette di colori tenui e naturali. AlI’ interno della Collezione è presente per la prima volta anche la nuova linea di gioielli di Han Kjøbenhavn.

Il Mood del contenuto creativo e del Design rappresenta il cuore malinconico della Collezione: “Il nome della collezione è Sweet Melancholia - racconta Jannik Wikkelsø Davidsen - È ispirato al mio stato d'animo durante la creazione di questa collezione. È il "punto debole" mentale, dove l'oscurità prende il sopravvento, ma dove si raggiunge una sorta di lucidità, il punto dove l'oscurità sembra progressiva. È un luogo creativo molto potente dove trovarsi. Un luogo creato dal potere dell'incontrollabile".

Han Kjøbenhavn ha collaborato con il Fotografo e Regista Danese Casper Sejersen per la creazione dello show digitale. Un racconto distopico, ma allo stesso tempo romantico, del noto autore Danese Hans Christian Andersen, diviene punto di svolta in un fashion film pieno di spirito e coraggio, intitolato The Rose Elf come il racconto di Andersen.

Per Maggiori Informazioni: www.hankiobenhavn.com