lunedì 14 dicembre 2020

Salvatore Ferragamo: La nuova Collezione Pre-Fall 2021

Attuale e assolutamente senza tempo, la nuova Collezione di Salvatore Ferragamo Pre-Fall 2021 coglie i cambiamenti del 2020 per costruire un nuovo ideale di guardaroba: curata nei minimi dettagli, è stata pensata per essere acquistata e indossata nello stesso momento.

 


 



La maestria e l' innovazione artigianale Ferragamo è convogliata in una Collezione concepita per durare nel tempo, la cui estetica dialoga fluidamente con le collezioni precedenti e successive del Brand. Al centro, i temi della sostenibilità e dell’unicità.

Parliamo di modernità come epoca fugace, il capitolo più all’avanguardia nella storia della cultura e dell’estetica - dice il Direttore Creativo Paul Andrew - In realtà, è più di un secolo che viviamo nell’era della modernità. La concezione contemporanea della bellezza e dello stile è soggetta a fluttuazioni circostanziali, ma gli aspetti chiave rimangono eterni. Per la Pre-Fall 2021 ci siamo ispirati a questa contemporaneità per parlare di futuro. I valori intramontabili di Ferragamo contribuiscono alla creazione di prodotti che uniscono qualità e comfort. Al tempo stesso, rappresentano un rifiuto esplicito dei meccanismi di obsolescenza imposti dalla moda; anzi, sono proprio quei meccanismi a essere obsoleti. Abbiamo scattato il lookbook nella Manifattura Tabacchi di Firenze, un’area industriale della nostra città natale, magistralmente rinnovata rispetto alla funzione originaria: da stabilimento degli anni Quaranta per la produzione di tabacco a spazio flessibile, sostenibile, innovativo, pionieristico e creativo aperto a tutta la cittadinanza. Il contesto ideale.

La nuova Collezione è circa la metà della Pre-Fall 2020: non una riduzione, ma una concertazione consapevole. Tra le proposte chiave spiccano: capi in pelle realizzati con un materiali esclusivi, maglieria dalla texture marcata, capispalla strutturati ma versatili, chemisier e camicie, oltre a pezzi perfetti per la mezza stagione, in lana e cashmere double-face. I nylon sono riciclati, le lane sostenibili, le pelli rigenerate e riutilizzate.

A livello decorativo invece, protagonista una fantasia geometrica ispirata a una cravatta d’archivio Ferragamo, riproposta in chiave audace. L’abito layered in chiffon giallo con vita sciancrata è l’esempio perfetto di una semplicità solo apparente.

I modelli chiave includono sandali tecnici in pelle e nylon, Chelsea Boot da donna ultraleggero con suola in para, punta squadrata e bordi angolari, e Chelsea Boot da uomo con suola carro armato. Tra le borse, la versatile Trifolio, in una nuova versione a spalla, e body bag da uomo con tocchi argentati, realizzate in pelle e nylon con motivo Gancini goffrato, che offrono una funzionalità inedita.

Per Maggiori Informazioni: www.ferragamo.com