venerdì 11 dicembre 2020

Ilaria Ricci: Gli artigiani, ai tempi del Coronavirus

La resilienza di molti artigiani, come Ilaria, la giovane imprenditrice donna che resiste al Coronavirus.


Ilaria Ricci, classe 1991, produce borse artigianali Eco-Friendly e rigorosamente “Made in Italy”. Nonostante la pandemia, che ha fermato il settore del Fashion ed ha colpito, indistintamente, grandi e piccoli, non si ferma e nel suo laboratorio di Volpara (PV) continua a dare vita alle nostre migliori amiche: le borse!

Il 2020 non è stato un anno facile, in pochi hanno pensato quanto le piccole realtà artigiane, quelle che portano in alto il Made in Italy nel mondo, abbiamo davvero sofferto. E questo è un peccato!”

Inizia così la riflessione di Ilaria parlando delle difficoltà dimenticate degli artigiani del fashion italiano, e continua: “Avrei dovuto fare diverse fiere internazionali che, per ovvi motivi, sono state rimandate al nuovo anno. L’attività si è fortemente ridotta ma, grazie alla visione che da anni porto avanti, quella dell’artigiano 4.0 (produzione manuale con forte innovazione nel digitale, specialmente grazie all’e-commerce che da tempo abbiamo sviluppato), sono riuscita a tenere duro. Sono già al lavoro per la nuova collezione 2021 che vedrà la nascita di borse super green con materiali ancora più innovativi e bio!”

Per Maggiori Informazioni: www.cordinirita.com