mercoledì 2 dicembre 2020

Flowe: A sostegno del Brand emergente KIDSOFBROKENFUTURE

Flowe - società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum ed emergente istituto italiano di moneta elettronica che mira a educare i giovani sui temi dell'innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale - sceglie di supportare i talenti della moda responsabile puntando sul Brand Italiano KIDSOFBROKENFUTURE.


Una decisione che nasce da una mission comune: la sostenibilità: Se la banca mette al centro dei suoi obiettivi la sostenibilità economica, ambientale e sociale, dall’altra, il Brand KIDSOFBROKENFUTURE s’impegna attivamente a produrre abbigliamento Contemporary Streetwear in modo con tessuti certificati, attraverso collaborazioni con artisti-attivisti Internazionali e sviluppando progetti di Charity per l’educazione in Paesi svantaggiati. La moda, attraverso il suo linguaggio universale è il mezzo più usato dalle giovani generazioni per comunicare, riconoscersi e agire, per Flowe e KIDSOFBROKENFUTURE è il terreno di dialogo per dichiarare che “sostenibile è bello- per le persone, il pianeta e il futuro dell’economia”.

Il progetto di collaborazione prevede l’attivazione di un tavolo di lavoro della durata di un anno, in cui il Fashion Brand sarà guidato da Flowe nel complesso percorso per l’ottenimento della certificazione B-Corp: KIDSOFBROKENFUTURE, già oggi realtà connotata dai temi della responsabilità sociale e dell’ecosostenibilità, in Partnership con Spartan Capital e Nativa, si impegnerà a migliorare la propria filiera produttiva e a compensare le emissioni di CO2, divenendo una società Carbon Neutral, e adotterà un software di blockchain per analizzare lo stato attuale e futuro delle emissioni della filiera e delle attività logistico-produttive, così da prevederne la successiva compensazione.

Flowe inizia con KIDSOFBROKENFUTURE un progetto di valorizzazione del “Made in Italy” sostenibile, ma anche uno storytelling educativo e di entertainment, che mira a comunicare con il suo pubblico, promuovere un cambiamento nel mondo della moda, enfatizzare la necessità di unire i principi dell'eco-sostenibilità, dell'etica produttiva e dell'impegno sociale a quelli - imprescindibili per chi si esprime attraverso la moda - della cura estetica e dello stile. Il percorso di affiancamento continuerà e si svilupperà, in particolare, attraverso attività di Awareness e Brand Activism in occasione della Milano Fashion Week 2021.

Flowe è una Benefit Company le cui attività economiche hanno effetti positivi sull’ambiente, sul territorio, sulle persone, sulla comunità. Digital Bank, fornisce a suoi clienti un conto con collegata una carta di debito (fisica, realizzata in legno certificato) e un’app per smartphone che traccia i consumi di Co2 dei suoi utenti offrendo loro la possibilità di ricompensarli attraverso un’azione di riforestazione di un’area a rischio in Guatemala; grazie alla partnership con ZeroCo2, infatti, Flowe sta piantando alberi nella regione del Petén, diventando di supporto anche all’economia e all’alimentazione delle famiglie locali.

KIDSOFBROKENFUTURE nasce da una riflessione sul futuro e si fonda su una presa di coscienza che può essere sintetizzata in questa frase: “È tempo di unirsi e di agire. I kids vogliono rompere con il passato e gettare le basi per un futuro diverso. La rivoluzione è in corso: è tempo di cambiare il presente. I kids sono pronti”. L’estetica parte da una visione artistica delle subculture street presenti alla fine del XX Secolo. I valori dell'eticità sono portati avanti attraverso la scelta di tessuti sostenibili e attività di “giving back” a favore di organizzazioni internazionali senza scopo di lucro (“Boa Foundation” e “Street Child”) che supportano soluzioni di vita sostenibile proteggendo la terra, la cultura e la saggezza delle comunità indigene.

Siamo molto orgogliosi di partire con questo progetto - spiega Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe - perché abbiamo l’opportunità di sostenere giovani talenti italiani attivi nella moda, uno dei campi in assoluto più inquinanti, a lavorare -controcorrente- in favore della sostenibilità. Insieme, non solo agiremo concretamente, ma potremo fare awareness su temi fondamentali per il futuro dell’ecosistema e dell’economia mondiali”.

"Grazie al supporto di Flowe, potremo misurare con assoluta trasparenza l’impatto ambientale del brand e mettere in campo sempre più azioni concrete per una sostenibilità a 360° gradi - dichiarano i KIDSOFBROKENFUTURE - siamo certi che il nostro modo di comunicare l'attenzione all'ambiente possa raggiungere un pubblico di giovani sempre più vasto, i veri attori del cambiamento e di un nuovo modo di intendere la moda".

Per Maggiori Informazioni: www.kidsofbrokenfuture.com