venerdì 4 dicembre 2020

Carlo Pignatelli & Confartigianato: Lanciano la nuova Campagna #FATTOINITALIA

Un mondo fatto di eccellenze, bellezza ma anche savoir faire; un universo ricchissimo di saperi, di competenze e di grandi capacità creative. Stiamo parlando dell' artigianalità Italiana.


Una ricchezza che unisce passato, presente ma anche futuro vera base da cui ripartire e dalla quale non si può più prescindere. Un obiettivo che è da sempre nelle corde di Carlo Pignatelli che della tutela del capitale storico e culturale dell’alta artigianalità Italiana ha fatto non solo una mission ma la caratteristica chiave del suo Heritage, tradizionalmente nato dalla più autorevole sartorialità Italiana.

Nasce la nuova Campagna #FATTOINITALIA promossa da Carlo Pignatelli con il patrocinio di Confartigianato che ha l’obiettivo di diffondere un messaggio di valorizzazione delle abilità e delle potenzialità dell’artigianato italiano, che deve essere difeso e valorizzato in quanto patrimonio comune e base fondante del tessuto economico del Paese.

Le nostre radici affondano nell’artigianato italiano, quello stesso comparto che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha subito un duro colpo: noi tutti abbiamo la responsabilità di sostenerlo e di aiutarne la ripartenza - ha dichiarato Carlo Pignatelli presentando l’iniziativa - La collaborazione con Confartigianato aggiunge un’ulteriore valenza al progetto in quanto, proprio in virtù del suo ruolo di rappresentanza dell’intera categoria, amplifica il valore e l’autorevolezza del messaggio per contribuire a diffonderlo in maniera ancora più capillare”.

Confartigianato è orgogliosa di rappresentare, anche in questa iniziativa condivisa con Carlo Pignatelli, le imprese a valore artigiano della moda italiana: 79mila aziende che danno lavoro a oltre 700mila mani sapienti. Un patrimonio di creatività, talento, eccellenza manifatturiera che unisce competenze tradizionali e spinta innovativa e rende le produzioni made in Italy uniche e inimitabili nel mondo. Tutto questo è l‘arte di saper fare e il saper fare con arte, è il simbolo del #fattoinitalia”. Ha dichiarato Fabio Pietrella, Presidente di Confartigianato Moda

Il progetto - che avrà un’anima squisitamente digitale - farà perno sul contributo di una serie di ambassador selezionati tra i personaggi più rappresentativi, che si impegneranno a condividere l’importanza della qualità del fatto a mano attraverso un messaggio declinato sui loro profili Instagram arricchito dagli Hastag #FattoinItalia e #IloveItalia.

Per Maggiori Informazioni: www.carlopignatelli.com