venerdì 4 dicembre 2020

Borgo San Gaetano: La Basilicata più autentica, nel periodo Natalizio

Intimo, rilassato e all’insegna della tradizione: così sarà il prossimo Natale degli Italiani secondo le previsioni di fine anno di questo 2020. 


Una voglia di normalità e di assaporare il piacere delle cose più semplici ha portato ad una riscoperta della cultura regionale del territorio, a cui guardare con una nuova meraviglia. La Basilicata è una terra di grande storia che affonda le proprie radici fin nella Magna Grecia, è la
location ideale per un viaggio che assecondi questa tendenza, che regala intense emozioni.

Nel periodo delle Festività l’attenzione alle tradizioni si concentra sull’enogastronomia, i riti e le consuetudini benaugurali che restituiscono un’immagine autentica e viva di un mondo da scoprire.
Borgo San Gaetano si trova a Bernalda (MT) ed è un’incantevole dimora di Charme che incarna in pieno l’amore per il territorio, Con un’attenta opera di ristrutturazione, seguendo i canoni della bioedilizia e recuperando materiali originali, è stata data nuova vita ad un antico frantoio, trasformandolo in un piccolo albergo diffuso di grande fascino. 

L’architettura è tipica Bernaldese che si ritrova nelle pietre naturali calcaree dal colore caldo, nel ferro battuto e nel legno, in dettagli come l’agave, dalla fibra molto resistente. Borgo San Gaetano offre sette splendide suite, ricavate nei Casalini, antichi spazi di lavoro e nelle Dimore, dislocate su due livelli. La stradina, lastricata in pietra al cui ingresso è collocato un secolare glicine rampicante, è uno spazio privato in sé, che accoglie i visitatori in un mondo fatto di attenzioni e che invita al relax. Tinte chiare e luce naturale sono le protagoniste delle camere, che possono ospitare due persone, per una romantica vacanza di coppia, o anche 4 persone per un soggiorno in famiglia.

Bernalda è una cittadina dall’incantevole centro storico collocata su una collina, si trova a 40 Km da Matera, meta ideale per una visita storico-artistica alla scoperta dei celebri
Sassi, e il cui centro storico è diventato negli ultimi anni location privilegiata anche per il cinema. A 10 Km a sud di Bernalda si trova invece Metaponto, sede di un importante parco archeologico con testimonianze della civiltà della Magna Grecia. Tutt’intorno, il paesaggio della Lucania, terra ricca di storia e di borghi, in gran parte ancora sconosciuti al turismo di massa, dove assaporare il piacere della tradizione lasciandosi avvolgere dal lusso di Borgo San Gaetano. Prezzi per il soggiorno a partire da € 100 a notte per due persone, con ricca prima colazione inclusa. 

Per Maggiori Informazioni: www.borgosangaetano.com