giovedì 26 novembre 2020

Trussardi & SeeMe: Un'esclusiva Capsule, per sostenere i diritti delle donne

Trussardi rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione con SeeMe, per realizzare una Capsule Collection di gioielli che celebra e sostiene i diritti delle donne.


Un' impegno di Trussardi nella battaglia contro la violenza di genere iniziato nel 2017 attraverso il progetto benefico #LovyFighters. La mini Capsule Collection è ispirata all’archivio storico del Brand, ed è composta da quattro pezzi unici realizzati in galvanica oro e smalto nero. Una collana e un bracciale con maglia a catena e Charms raffiguranti il levriero e il numero 1911, data di nascita di Trussardi; un anello modello chevalier e un paio di orecchini pendenti entrambi caratterizzati dallo storico Logo del levriero, introdotto da Nicola Trussardi nel 1973.


I gioielli sono stati realizzati da donne vittime di violenze in collaborazione con Caterina Occhio, che per anni si è occupata di cooperazione allo sviluppo in seno alla Commissione Europea e alle Nazioni Unite. Con SeeMe, azienda solidale da lei fondata, Caterina Occhio garantisce un’occupazione a queste donne con alle spalle storie di maltrattamenti attraverso corsi di formazione per creare gioielli e accessori.

La Capsule Collection sarà disponibile a partire dal 25 Novembre, in occasione della giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne, e per tutto il periodo Natalizio in esclusiva sul sito Trussardi.

Per Maggiori Informazioni: www.trussardi.com