giovedì 26 novembre 2020

Miss Italia: 23 candidate, per ambire al titolo di Miss Italia 2020

Miss Italia si adatta al difficile periodo che l' Italia e non solo, sta affrontando con la pandemia del Covid-19, ma non si ferma: l’ha deciso Patrizia Mirigliani che assegnerà la corona alla vincitrice del Concorso del 2020 il prossimo 14 Dicembre a Roma, in presenza di 23 candidate. Tutte le Regioni saranno rappresentate.


Sarà la Miss Italia della speranza - aggiunge la Patron - con un’elezione in modalità diversa, nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio, ma sarà una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa, di fiducia, di un ritrovato, necessario vigore. Raccogliamo così nello stesso tempo l’invito di quanti ci sollecitano a non interrompere una tradizione che ha un forte significato simbolico e, in questo momento, anche una forma di incoraggiamento per tante persone”.

Inevitabile il richiamo al periodo post bellico quando, nel 1946, il Concorso assunse il nome che ha tuttora e che rappresentò uno dei segni della ripresa del nostro Paese. Da allora non si è mai fermato. Il titolo, per la prima volta nella storia Concorso, sarà assegnato a Roma nel corso di un Casting Nazionale che si svolgerà, con il patrocinio della Regione Lazio, nel Polo Culturale MultidisciplinareSpazio Rossellini”. Qui, in assenza di pubblico e nel pieno rispetto del protocollo sanitario vigente, presente una Giuria Tecnica, sarà realizzata una produzione audiovisiva, che sarà trasmessa in streaming il 14 Dicembre sui seguitissimi canali Social del Concorso con il coinvolgimento eventuale di altri programmi Tv.

La produzione della manifestazione, si svolgerà dal 12 al 14 Dicembre, sarà curata dalla Delta Events, esclusivista del Concorso Miss Italia per il Lazio e l’Umbria, su incarico di Patrizia Mirigliani.

Le candidate come detto sono 23, in rappresentanza di tutte le regioni Italiane. L’Emilia Romagna, come da tradizione, ha due rappresentanti (Miss Emilia e Miss Romagna). Partecipano inoltre Beatrice Scolletta, eletta ‘Miss 365’ all’inizio dell’anno, e Miss Roma 2020 Martina Sambucini. Il quartier generale delle Miss sarà l’Hotel Splendide Royal di Porta Pinciana, a pochi passi da via Veneto.

In alcune zone d’Italia, prima che tutto si fermasse per il Covid 19 - spiega l’organizzatrice - si sono svolte le normali selezioni; le altre aspiranti Miss si candideranno via social. Apposite giurie selezioneranno prima le cinque prefinaliste per ogni regione e successivamente le finaliste nazionali in modo che tutto il paese sia rappresentato nel casting in programma nella Capitale. E’ un momento delicato, alla vigilia di un Natale mai così atteso. Miss Italia partecipa con responsabilità all’impegno collettivo per far sì che la nostra vita torni presto alla normalità”.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it