martedì 24 novembre 2020

Ticketcrociere: La crociera in formato City Break!

Dal mese di Dicembre fino a Febbraio 2021 per il mercato Italiano arriva una nuova offerta: la possibilità di partire per minicrociere in sicurezza, con tappe esclusivamente nel nostro territorio. Una sorta di city break itineranti.


Ticketcrociere
rivela che la nave da crociera può considerarsi zona verde - rispetto all’Italia divisa in regioni rosse, arancioni e gialle - prima di tutto in virtù dell’obbligo di Test Covid-19 con tampone pre imbarco obbligatorio per tutti e di un secondo tampone a bordo. Inoltre la nave è “verde” perché a bordo è possibile cenare al ristorante, fare l’aperitivo prima di cena (non c’è la chiusura di bar e ristoranti alle 18), andare a teatro, in piscina, in palestra, al centro benessere, bere un drink dopo cena ascoltando musica dal vivo. Ovviamente sempre osservando i rigidi protocolli di sicurezza a bordo e indossando sempre la mascherina.

Una soluzione - quella della minicrociera in sicurezza - che arriva in un momento in cui i viaggi sono quasi fermi e si pone come alternativa al classico city break, breve fuga dalla routine quotidiana, ora estremamente penalizzato da tutte le restrizioni in atto nelle città. La formula è particolarmente apprezzata in questi periodi così lontani dalle vacanze estive, quando non si dispone di molti giorni di ferie, ma è anche una chance importante per poter festeggiare davvero il Natale o il Capodanno.

Costa Crociere, dal 3 Dicembre propone con Costa Smeralda due itinerari per le minicrociere: Civitavecchia, La Spezia, Savona, Civitavecchia e Civitavecchia, Napoli, Messina, Cagliari, Civitavecchia. Resta valida anche la possibilità della classica settimana a bordo con imbarco e sbarco nel porto di Civitavecchia.

Molto condiviso a livello digital, il concetto della nave come “zona verde” ha creato nuova domanda e la risposta in questo particolare momento è stata cambiare format per incontrare le esigenze dei viaggiatori - commenta Matteo Lorusso, responsabile Social media di Ticketcrociere - Sono nati così itinerari brevi da vivere a bordo della nave e a terra con le escursioni protette. Un’idea che può essere vincente per festeggiare Natale o Capodanno”.

Per Maggiori Informazioni: www.ticketcrociere.it