mercoledì 18 novembre 2020

Gemma Chan: E' la nuova Testimonial di L'Oreal Paris

Da quando ha deciso di lasciare la sua carriera di avvocato per seguire il suo sogno di recitare, Gemma Chan ha forgiato un percorso non convenzionale nel mondo di Hollywood.


La femminista Gemma fa parte di una nuova generazione di
attrici che scuote il mondo del cinema, inneggiando al cambiamento e lavorando ogni giorno per realizzarlo.
L’attrice Britannica è da sempre impegnata per una maggiore inclusione nel cinema, per l’uguaglianza di genere e per la diversità razziale tra gli scrittori e i produttori dell’industria cinematografica, nonché tra gli attori. Inoltre ha collaborato con importanti ONG Internazionali per promuovere le campagne a sostegno dei diritti dei bambini e dell’uguaglianza. Sempre accanto ai più vulnerabili della società, durante l’emergenza Covid-19 Gemma ha sostenuto i lavoratori in prima linea del Regno Unito, facendo volontariato con l’associazione Cook-19 per fornire pasti gratuiti agli straordinari e instancabili operatori sanitari di tutta Londra.

Dopo essersi laureata in giurisprudenza nel 2004 presso l’Università di Oxford, a Gemma è stata offerta una posizione in uno dei più importanti studi legali di Londra, ma la rifiutò per seguire il suo amore per lo spettacolo. Aveva deciso di ascoltare il suo intuito e intraprendere la sua carriera di attrice. Ha trascorso un anno lavorando come modella per finanziare gli studi al Drama Center London, la scuola di recitazione dove hanno anche studiato Emilia Clarke, Colin Firth e Pierce Brosnan.

Dopo il suo debutto in teatro, Gemma è nel cast delle Serie TV "Doctor Show" e "Sherlock". Ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella Serie TV di Fantascienza "Humans", dove interpreta un robot dalle sembianze di donna, programmata per compiere lavori domestici, con la caratteristica di provare emozioni umane.

Nel 2018 la sua carriera esplode a Hollywood con la commedia "Crazy Rich Asians" e il Film d’azione di grande successo "Captain Marvel" con la regia di Anna Boden e Ryan Fleck. In seguito Gemma ritorna alla televisione Britannica per Channel 4 nella serie drammatica antologica I am, del regista e sceneggiatore Dominic Savage vincitore del BAFTA.

La trilogia esplora l’esperienza di 3 donne in momenti che sono emotivamente crudi, stimolanti e assolutamente personali e che includono relazioni, identità ed empowerment. Nel 2019 Gemma ha ottenuto recensioni entusiastiche per la sua performance nella Serie TV "I am Hannah", dove è anche co-autrice. A Dicembre sarà al fianco della stellare Meryl Streep nella commedia Americana "Let Them All Talk" di Steven Soderbergh per HBO, e nel 2021 farà l’atteso ritorno nel blockbuster "The Eternals" prodotto da Marvel accanto ad Angelina Jolie e Salma Hayek.

Gemma inoltre è una sostenitrice dei diritti delle donne e lotta contro la cattiva condotta sessuale dell’industria cinematografica e della società. Nel 2018 è stata una delle 190 firmatarie del movimento “Time’s Up UK” e socio fondatore-finanziario di Justice and Equality Fund, fondo per la difesa legale che combatte molestie sessuali, aggressioni e discriminazioni.

Grazie al suo incessante lavoro sulle tematiche della diversità e dell’uguaglianza, Gemma è un’ambasciatrice per le generazioni future. Nella sua campagna per i diritti dei bambini, è una sostenitrice impegnata di UNICEF UK.

Per Maggiori Informazioni: www.loreal-paris.it