sabato 21 novembre 2020

Alabama Muse: Happy Birthday Miley Cyrus!

Ironica, decisamente provocante ma sempre ricca di Hippie Vibes… in una parola, Miley Cyrus!


L’ex ragazza terribile della scena Pop Americana il prossimo 23 Novembre compie 28 Anni. Abituata far parlare di sé sia per la sua fama di artista che per i suoi atteggiamenti provocatori, Miley ama giocare con i suoi Look senza mai perdere la voglia di divertirsi. A lei si ispirano alcuni modelli di Alabama Muse le pellicce ipercolorate e funny che uniscono l’amore per gli animali alla passione per la musica, che ha fatto sì che il Brand, nello stile come nel sound, risentisse di contaminazioni Underground che vanno da David Bowie a Blondie, da Mick Jagger a Tina Turner fino ad arrivare a Miley Cyrus.
 

Le pellicce proposte da Alabama Muse sono tutte lavorate a mano da artigiani del distretto Torinese, ognuna diversa dall’altro, sono emblema di una couture accessibile e consapevole, eccentrica e al contempo divertente con la quale costruire uno stile personale fuori dagli schemi e molto Rock, fatto di colore, di sovrapposizioni, di modelli che esplorano lunghezze e forme diverse ma mantengono un’allure classica.

Una materia Animal Friendly e soprattutto sostenibile quasi nella sua totalità: la presenza di poliestere riciclato al suo interno e l’utilizzo di tinture vegetali fanno di questa fibra la texture ideale sulla quale modulare diverse lavorazioni e pattern differenti di pellicceria. La pregevolezza della fibra viene esaltata dalla sua lavorazione che utilizza una speciale tecnica, “wrap knitting" che, grazie a un procedimento brevettato, impedisce la caduta del pelo e assicura, al contempo, manti morbidi e fluidi, del tutto simili alle pellicce animali.

Per Maggiori Informazioni: www.alabamamuse.com