mercoledì 7 ottobre 2020

#MFW: Salvatore Piccione P/E 2021

Abiti dalla purezza del bianco si colorano con nuance fresche come il lilla, la lavanda, l’azzurro e il verde acqua: tutto questo è Salvatore Piccione per la nuova Collezione P/E 2021.


Il tessuto diventa come la tela di un quadro, le stampe riprendono elementi essenziali della natura che spazia tra acqua e terra, solido e liquido. Fiori e foglie che, grazie ai disegni micro, vanno a dar vita ad un prato primaverile leggero e romantico. Gocce, bolle sui toni dell’azzurro e verde acqua stampati sul leggero chiffon rendono fluidi quei vestiti che profumano di primavera.


Tutto si accende e diventa Pop attraverso altri disegni dove si alternano a delle zebre multicolor; dei temi giocosi che rimandano ai disegni e alla fantasia dei bambini, ai piaceri degli adulti e alla spensieratezza che tutti abbiamo il diritto di ritrovare e vivere. Cocktail, torte e gelati vengono stampati su cotoni strutturati che richiamano direttamente allo svago tipicamente estivo.

Tutto il DNA ed i codici stilistici del Brand sono presenti negli elementi della Collezione: dettagli studiati in modo preciso ma che risultano spontanei. Queste le parole di Salvatore Piccione: “Il messaggio è di positività e l’ironia dei disegni e la gioia nei colori sono volutamente enfatizzati perché abbiamo tutti bisogno di riprendere a sognare. Ho lanciato questo progetto pochi mesi, utilizzando il mio nome e cognome sulla nuova etichetta distribuito da Luxury Distribution in Via Spiga 15”.

Piazzamenti sulla stoffa, ricami, contorni: un’esaltazione della femminilità che pone la donna come grande protagonista della quotidianità. Altre stampe rimandano ad un caleidoscopio che traccia righe e disegni sofisticati, colori tono su tono oppure a contrasto che si mixano in modo magistrale e che raccontano una personalità forte ma mai eccessiva.

Per Maggiori Informazioni: