martedì 6 ottobre 2020

#MFW: ANИAKIKI P/E 2021

Anna Yang, è il direttore crativo di ANИAKIKI per la Collezione P/E 2021 che trae ispirazione dal film candidato agli Oscar Contact del 1997.


La Collezione ANИAKIKI traduce in capi di abbigliamento la visione romantica che l’uomo ha dell’universo attraverso il linguaggio della moda. Le forme morbide e arrotondate delle spalle, braccia e busto trasformano chi le indossa in pianeti che emettono onde radio con un tocco surrealista. Un' elemento distintivo della Collezione sono le maniche che ANИAKIKI ha volutamente disegnato utilizzando una struttura in 3D rendendole esagerate e scolpite oppure soffici e a sbuffo, con l’obiettivo di dare un’immagine divertente all’intera Collezione.


La palette cromatica si basa principalmente su nero, bianco e grigio, ma non mancano le diverse sfumature di rosa delle stelle, il blu del cosmo per un effetto pop. I pianeti diventano motivi decorativi sugli abiti con un effetto gradiente che riflette il pensiero poetico della Designer che concepisce il corpo umano come un cielo stellato. Ricca di materiali diversi a e attenta ai dettagli, la collezione trasforma i modelli in protagonisti di un film di fantascienza.


La continua conversione della lente, guida lo sguardo del pubblico sui numerosi dettagli, dal materiale
riflettente 3M leggermente brillante agli ornamenti estratti ed eccentrici ( creati dall’artista Anastasia Pilepchuk) sul volto delle modelle, che donano un effetto visivo e narrativo all’intera collezione.

Nel mondo creativo di ANИAKIKI il futuro, la tecnologia e l’estetica non sono elementi indipendenti l’uno dall’altro ma sono strettamente legati e vivono in simbiosi. Come nel film Contact, anche nella Collezione Annakiki, la mente razionale ha lasciato il posto all’emotività soggettiva andando alla ricerca dell’evoluzione della civiltà e delle fluttuazioni delle emozioni umane.

Per Maggiori Informazioni: www.annakiki.com