sabato 10 ottobre 2020

Mare di Moda: Cambia Location, e sceglie Villa Erba a Cernobbio

La XIX° edizione di Mare di Moda, in calendario il prossimo 3 al 5 Novembre 2020 che solitamente si svolgeva al Palais des Festival di Cannes cambia Location e si terrà presso Villa Erba a Cernobbio, sulle sponde del Lago di Como.


Siamo stati fiduciosi fino a pochi giorni fa - sottolinea Claudio Taiana presidente del salone - di realizzare, se pur nella difficoltà generata dal Covid19, il nostro tradizionale incontro di Cannes al Palais des Festival.
Le recenti disposizioni del Governo Francese del 22 Settembre u.s. ci hanno fatto riflettere poiché rischiavano di cancellare il lavoro di un anno intero e ci hanno altresì convinti che non sussistevano più le condizioni per svolgere la fiera a Cannes in tutta sicurezza, anche alla luce dell’obbligo di quarantena per chi rientra in Italia dalla Francia. Abbiamo quindi convocato un C.d.a di emergenza e in pochi giorni di grande ed intenso lavoro del nostro staff abbiamo individuato Villa Erba come destinazione alternativa della manifestazione. MarediModa ha dato prova di estrema reattività e flessibilità a favore di clienti e espositori per progettare un salone sicuro sotto ogni aspetto. Rinunciamo per questa edizione allo straordinario Palais des Festivals, che in tutti questi anni ci ha accompagnati e in via straordinaria abbiamo scelto uno spazio altrettanto affascinante, che siamo sicuri sarà apprezzato da tutti i nostri ospiti”.

 Per la prima volta nella sua storia, la fiera di tessuti e accessori per mare, intimo e sport, si terrà in Italia a Villa Erba sullo splendido Lago di Como, in una delle più suggestive Location del nostro Paese e centro espositivo deputato ai grandi eventi internazionali. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, è stato messo a punto affinché la manifestazione possa svolgersi nella massima sicurezza e nel rispetto degli altri con un sistema di accesso configurato per una facile fruibilità.

Protagoniste assolute saranno le Collezioni 2022 di tessuti e accessori, le proposte degli studi di disegno e le aziende confezioniste conto terzi, Confermate le overview guidate con David Shah, le presentazioni spettacolari dei trend e poi tutto il contorno. The Link, cambierà momentaneamente format ma non rinuncerà al suo carattere. All’interno della fiera è stata progettata un’area speciale dove poter apprezzare le Collezioni dei giovani stilisti che hanno partecipato a tutte le fasi del concorso, realizzando forse le più belle Collezioni di sempre e tutte da scoprire.

Per Maggiori Informazioni: www.maredimoda.com