domenica 11 ottobre 2020

LR Wonder: Nasce il nuovo Make Up firmato Marilyn Monroe

LR Wonder, il marchio di cosmetici “Made in Italy” ispirato ad Hollywood e guidato da Lorenzo Riva lancia sul mercato la sua prima iconica Collezione di Makeup ispirata alla diva delle dive, con il marchio Marilyn MonroeTM.


Con un importante accordo di acquisizione nel mondo dei cosmetici - siglato con Authentic Brands Group LLC (ABG), controllato dal fondo Americano BlackRock - LR Wonder si assicura la possibilità di utilizzo del nome d’arte di Norma Jeane Mortenson, cominciando da una gamma di 34 referenze per il trucco che saranno distribuite inizialmente attraverso il canale delle farmacie e sullo shop online.

Marilyn Monroe non è una scelta casuale: Lorenzo Riva, CEO e Presidente di LR Wonder, è molto conosciuto anche come collezionista di cimeli del cinema Americano. Tra i suoi memorabilia, i più ambiti sono proprio alcuni oggetti appartenuti a Marilyn, come l’orologio da polso che l’attrice utilizzava tutti i giorni e che si è aggiudicato ad un’asta di Christie’s, una delle più prestigiose case d’asta al Mondo. Pezzo unico, disegnato e realizzato in esclusiva per lei da un gioielliere statunitense e apparso anche in un servizio fotografico sul New York Times. O come la chiave gigante simbolica degli studi della Warner Bros, conferitole durante una premiazione.

Nel 2019, il fondo finanziario più grande del mondo BlackRock diventa il maggiore azionista di Authentic Brands Group (Abg), società che controlla Sports Illustrated, popolare periodico sportivo statunitense, e gestisce numerosi marchi di abbigliamento e le licenze per lo sfruttamento di immagine di molte celebrità, tra cui Elvis Presley e Marilyn Monroe, con un’operazione finanziaria tra le più eclatanti degli ultimi decenni in ambito entertainment. Lorenzo Riva pensa allora di aprire una trattativa per acquisire una licenza d’uso che gli permetterebbe di unire le due protagoniste della sua vita: la cosmetica e l’amore per la diva. Il resto è storia.

Sono affascinato dalla figura di Marilyn - racconta Lorenzo Riva - lei rappresenta una figura senza precedenti per la sua unicità e per l’unione incredibile fra contrasti. Una donna immersa nello spirito del suo tempo di cui incarna le contraddizioni e le nuove istanze: la sicurezza della propria femminilità e la forte tendenza al femminismo sui generis in un mondo dominato da padri padroni, in amore e nel lavoro. Un modello attualissimo che mi è sembrato perfetto per la nostra nuova linea di makeup: tanti piccoli pezzi di bellezza che ricalcano il suo modo di truccarsi. Pochi tocchi, una trousse trucco “ragionata” e democratica, con toni e combinazioni senza tempo”.

Una Collezione di prodotti Makeup senza tempo: dermatologicamente testata; priva di parabeni, olio minerale, sls e sles; testata nichel, piombo, cromo, mercurio; contenuto vegano per la maggior parte delle referenze; non testata su animali e 100% “Made in Italy”.

La Collezione “Marilyn MonroeTM by LR Wonder” è composta, come anticipato, da 34 referenze.

Per Maggiori Informazioni: www.lrwonder.com