giovedì 29 ottobre 2020

ICENONICE: La prima Collezione moda firmata Carolina Kostner

ICENONICE è la prima Collezione moda firmata Carolina Kostner.


Un nome che rappresenta un vero e proprio gioco di parole, perché Carolina Kostner è l’indiscutibile regina del ghiaccio, ma anche un'artista completa e una donna attenta alla moda, al comfort e al piacersi nella vita di tutti i giorni. Un' attenzione che le appartiene, sin da quando si tratta di realizzare i costumi per i programmi di pattinaggio. Oggi la ritroviamo anche a questo nuovo entusiasmante progetto.

"Un sogno nato da bambina, quando disegnavo costumi tutti colorati che ritagliavo e conservavo gelosamente in una scatolina che ancora oggi custodisco come un piccolo tesoro - le emozionate parole di Carolina Kostner - Adesso quel sogno è diventato realtà e l’emozione di dare vita a qualcosa che tante persone avrebbero potuto indossare è stata grandissima. Ho pensato di trasferire la mia idea di eco-chic nei capi, per coniugare il mondo del ghiaccio con la vita di ogni giorno.

ICENONICE è un' ambizioso progetto nato e realizzato insieme a un Partner d’eccezione: Sagester, azienda Leader nel Mondo nella produzione di abbigliamento tecnico. Insieme, hanno coniugato esigenze tecniche e stile per un outfit Eco-Chic, sostenibile e innovativo. Questi, infatti, i valori che hanno tracciato la via a questa Collezione. Come, ad esempio, la scelta di utilizzare Nilit Heat, una fibra creta con il carbone vegetale del caffè e recuperato dalla buccia dei chicchi. Un tessuto sostenibile che garantisce isolamento termico, quindi perfetto per il caldo e il freddo. 

"L’abbigliamento non è solo moda - prosegue Carolina - ma anche un modo di comunicare con il mondo e può tramettere un reale valore sociale. Una filosofia di vita che ho fatto mia sul ghiaccio e che adesso desidero trasmettere attraverso i miei capi alle ragazze e alle donne di ogni età. Perchè di prendersi cura di noi stesse non dovremmo smettere mai”.

Per Maggiori Informazioni: www.icenonice.it