venerdì 4 settembre 2020

Norwegian Cruise Line: I sapori del Mondo a bordo delle navi NCL

Chi non ama andare alla scoperta di nuove destinazioni per immargersi nei sapori locali, assaporando piatti tipici in un viaggio tutto all’insegna del gusto?

I Globetrotter buongustai potranno scoprire il Mondo con i propri sensi a bordo di Norwegian Cruise Line (NCL), la compagnia di navigazione più innovativa nel settore crocieristico, che propone di esplorare il Mondo non solo attraverso le crociere, ma anche grazie alle emozioni del palato. Con crociere che toccano tutti e 7 i Continenti, con NCL l’esperienza di viaggio sensoriale ha inizio nei diversi ristoranti di specialità: ecco una selezione dei migliori ristoranti di bordo, spaziando dalla spettacolare proposta del Sol Levante ai piccanti sapori Messicani e alla vivace cucina Brasiliana, per un giro del mondo all’insegna di esperienze culinarie uniche.


Teppanyaki: lo spettacolo del Giappone
Teppanyaki è il posto giusto per una cena gustosa e allo stesso tempo spettacolare! Lasciati strabiliare dagli esperti Chef mentre fanno volare in aria i gamberetti e cucinano alla perfezione carne, pesce e pollo sulle ampie griglie hibachi, preparando ogni singolo piatto direttamente davanti ai tuoi occhi. Tra sfrigolii, profumi d’oriente e vere e proprie dimostrazioni di abilità culinaria, una cena al Teppanyaki è uno spettacolo non solo per il palato, ma anche per gli occhi. Ordina un Asuka, tenero filetto servito con gamberi grigliati, accompagnato dal Wasabi Cocktail a base di Sakè servito freddo e... che lo spettacolo abbia inizio!

Los Lobos: tradizione messicana con un tocco moderno
Spiagge bianche, mare da sogno e... una cucina impareggiabile dai sapori decisi e piccanti: il Messico con tutta la sua magia ti si svelerà con un’autentica cena a Los Lobos, ristorante di prima qualità che celebra i sapori tradizionali in chiave moderna di questo affascinante paese. La festa per il palato non può che cominciare con dell’ottimo guacamole fresco preparato al tavolo, per scoprire poi le combinazioni di sapore uniche delle varie proposte a menù: dai margarita preparati artigianalmente alla carne asada marinata nella tequila con peperoncino guajillo, fino al gelato al cioccolato Ibarra con crema al dulce de leche, i sapori messicani non temono rivali! E per chiudere in bellezza la cena da Los Lobos, non può mancare un bicchiere di tequila premium invecchiata nella distilleria Messicana Patrón.

Moderno Churrascaria: delizie a ritmo di samba
Per una cucina a tutto ritmo, non perderti la steakhouse Brasiliana Moderno Churrascaria, che deve il suo nome alle tipiche rosticcerie sudamericane, nate dai bracieri (churrascos) che i cowboys del Brasile meridionale improvvisavano per condividere il cibo e stare in compagnia intorno al fuoco. Da qui, la vivace e rilassata atmosfera della steakhouse di NCL, dove potrai gustare carne di manzo, maiale, agnello e pollo, tagliata direttamente al tavolo e cucinata a fuoco lento sulla griglia. Assolutamente da provare la Picanha, il tipico taglio Brasiliano del miglior controfiletto, per chiudere poi con una rinfrescante Caipirinha, il Cocktail Nazionale Brasiliano.

Food Republic: sapori esotici da tutto il Mondo
Ma se scegliere è difficile... perchè farlo, in fondo? Per chi preferisce spaziare tra le cucine del mondo, la scelta perfetta è l’eclettico Food Republic, col suo gustoso mix di sapori e culture. In un unico ristorante, potrai scoprire il Perù, con una favolosa versione rivisitata di ceviche, oppure catapultarti direttamente in Cina, nel sud-est asiatico o in Giappone, scoprendo la varietà gastonomica di ogni paese. Food Republic celebra le diversità culturali e culinarie in ogni piatto, con tocchi inaspettati che delizieranno ogni palato.

Per Maggiori Informazioni: www.ncl.com