giovedì 24 settembre 2020

#MFW: Vic Matiè P/E 2021

Silvia Curzi introduce la nuova Collezione P/E 2021 di calzature e accessori donna e uomo Vic Matiē, dodici strutture che rappresentano le keyword del Brand - stile forte, ricerca nel design e nei finissaggi dei pellami, gomma, tacchi particolari - pensate per rispondere alla richiesta del consumatore globale, contemporaneo, sempre connesso e Fashion Aware di un prodotto identitario e senza tempo.
 
La Collezione P/E 2021 è un progetto sulle possibili trasformazioni ed evoluzioni del concetto di carry-over. La creazione di un valore e di una riconoscibilità del prodotto non basato sulla singolarità dell’evento stagionale ma sull'essere parte di un discorso continuo che muove dal brand verso l'esterno e viceversa, che si nutre di passato, di lifestyle contemporaneo e di aperture al prossimo futuro è il cuore del mio lavoro dal primo giorno della nomina a direttore creativo del marchio. In un mondo sempre più circolare e no-waste i pezzi belli del nostro guardaroba non possono essere usa e getta ma devono rimanere nel tempo come parte della storia di chi li acquista senza perdere il loro valore estetico e funzionale. Per questo il mio lavoro vuole concentrarsi sull’elaborazione e sull’evoluzione dello stile e della visione del brand piuttosto che avere come riferimento le tendenze del momento”.

Running
Le novità di questa calzatura divenuta in breve tempo un best seller tra le proposte sportive del Brand, sono le suole in gomma effetto lattice e fumè realizzate con la nuova tecnologia memory rebound che agisce drasticamente sulla loro flessibilità e leggerezza. Novità anche per i materiali: ripstop trasparente colorato, nylon maltinto dall’aspetto cotoniero, rete elastica, maglia elasticizzata. Colori pastello, naturali dal pietra al sabbia al verde oliva, total white.

Cassetta
La struttura tipica della slip-on si veste di pelle intrecciata, una versione rinnovata della classica tennis bassa e alta in cotone lavato e con taglio al vivo, e la basket in camoscio e nylon. Novità la ballerina superlight con grande nodo in nappa e quella in pelle laminata colorata con allacciatura alla schiava.

Fussbet
Rinnovato nello spessore ha un nuovo battistrada e un guardolo in cuoio che lo rendono più chunky. Fasce in nappa drappeggiata e tubolari in pelle imbottiti che si intrecciano alla caviglia affiancano il classico sandalo a due fasce con fibbie. Nuovo il sabot con macro fascia e nodo imbottito e con maxi catena in alluminio.

Zeppa Gomma 
La presenza del battistrada e la tecnologia memory rebound rinnovano in leggerezza e flessibilità le macro zeppe che si trasformano in sandali con fasce drappeggiate, con tubolari in pelle imbottita allacciati alla schiava e in sandali a calzare con tomaia in pelle see-through. Nuovo anche il sabot con fasce incrociate e con macro nodo in nappa imbottita.

Carrarmato
Questa struttura tipica del Brand si rinnova con l’introduzione di una suola colorata - bianco ed ecrù -, nuovi modelli e materiali: il sandalo con occhi ispirato agli anni ’90, la derby allacciata in pelle traforata, l’anfibio in camoscio ecrù con suola tono su tono e quello in pelle laminata colorata, cordolo in cuoio in colore a contrasto e nuovi materiali camoscio, pelle traforata, nylon cotoniero, cotone lavato, pelle cracklè effetto vintage.

Tacco Chunky
La nuova versione è grossa, di altezza media e con suola antiscivolo. Campeggia su décolleté dalla punta rotonda allacciate alla schiava, mocassini a tronchetto, slingback e una serie di sandali e sabot dalla forma ampia e squadrata con voluminoso guardolo in cuoio e macro fasce lisce, incrociate o imbottite. Il sandalo con calzare in pelle traforata è la rivisitazione di un modello iconico del Brand.

Ballerina
Novità della stagione, la ballerina ha una suola in cuoio super morbida con iniezione in gomma. Ispirata al classico modello da danza è in pelle laminata in colori pastello e in nappa colorata. Classica, con macro nodo e con lacci intrecciati che si allacciano alla caviglia. La versione estiva della pantofola, classico della Collezione maschile, è rinnovato dalla suola in cuoio con iniezione in gomma per un risultato di super flessibilità e confortevolezza. Nuovi la derby, la pantofola in nappa intrecciata e lo stivaletto in camoscio.

Tacco Blocchetto
Una serie di mules in pelle intrecciata a mano e sandali flat rinnovano questo tacco presenza fissa delle recenti collezioni. Sono allacciati alla schiava con mignon sottilissimi e hanno fasce imbottite e annodate. Nuovo il calzare in pelle traforata e la versione del tacco fasciata in cuoio.

Rocchetto
Nella versione estiva si rinnova nell’altezza, media, per dare vita a eleganti sandali infradito allacciati alla schiava con mignon in pelle e con fasce bicolore, a mules con tubolari in pelle intrecciata.

Zeppa Cuoio
Novità della PE 2021, la zeppa squadrata alta 5 cm è declinata in décolleté a punta aperte sul dietro e allacciate alla caviglia, e in sabot e sandali con punta quadrata caratterizzati da fasce piatte bicolori e mignon intrecciati.

Tacco Sospeso
E' una nuova versione, squadrata e di altezza media, quella presentata sui sandali con fasce bicolori intrecciate. La variante tronchetto open toe con fascette intrecciate effetto gabbia è un omaggio a un modello iconico del brand.

Borse
Sono nuove la sacca interamente costruita con intreccio manuale di tubolari imbottiti a cestino, lo zaino unisex con cover antipioggia e tasche frontali in pelle che si allacciano in vita come una cintura, lo zainetto parallelepipedo con catena di alluminio, la shopper bicolore con busta interna, la famiglia di micro borse geometriche in nappa imbottita, le shopper mignon a mano e a tracolla e le piccole borse da legare in vita.

Per Maggiori Informazioni: www.vicmatie.com