mercoledì 30 settembre 2020

#MFW: Trussardi P/E 2021

Trussardi invita il duo creativo Londinese Fiona Sinha e Aleksandar Stanic per una nuova interpretazione dell’Heritage del Brand.


Per il quarto capitolo del progetto Archive+Now - lanciato nel 2019 con l’intento di dare una visione contemporanea alla storia del marchio, attraverso immagini iconografiche, accessori e prodotti lifestyle - Fiona e Aleksandar hanno creato una nuova Collezione uomo e donna per la stagione P/E 2021 piena di riferimenti alle subculture giovanili.

Il duo Sinha-Stanic guarda alle contro-culture Italiane degli anni Ottanta e Novanta dando vita ad un nuovo concetto di minimalismo urbano, in contrasto con le radici alto borghesi del marchio Trussardi. La collezione è caratterizzata da un Mood Post-Punk e New Wave che trae ispirazione dal mondo del clubbing della Napoli degli Anni‘ 80 e dai ritratti scattati in discoteche e video-bar a Roma.

Pezzi in Denim sfoggiano silhouette oversize, giacche in morbida pelle si alternano a capispalla in nylon, maglie super leggere in lino effetto rete, elementi iconografici rovesciati e loghi storici Trussardi. Il Know-How esclusivo nella lavorazione della pelle incontra un Look urbano in una selezione di accessori che spaziano da maxi shopper minimal a clutch effetto nuvola.


Disegnato e progettato a Londra e prodotto in Italia durante il lockdown, Trussardi Nuwev è frutto di un’intima collaborazione e di un dialogo tra Aleksandar e Fiona e il team di Trussardi. Pezzi di archivio del Brand, ricomprati da collezionisti e vintage retailer sparsi per il mondo vengono riproposti, dando vita a nuove silhouette ma rispettando l’originale integrità del loro Design.


Il progetto viene raccontato dal Fotografo Chris Rhodes in una serie di scatti istintivi a colori o in bianco e nero, che catturano i dettagli della Collezione. Una traccia musicale originale scritta da NOT WAVING (Alessio Natalizia), talento della musica elettronica basato a Londra, è disponibile sul sito: Nuwev.Trussardi.com e sull’Account Spotify del marchio.

Per Maggiori Informazioni: www.trussardi.com