mercoledì 30 settembre 2020

#MFW: HUI P/E 2021

L' Oriente e l' Occidente si incontrano e si fondono in maniera immaginifica nella Collezione P/E 2021 di HUI che tende all’infinito dello stile, in una sinergia di ispirazioni che nascono dai due poli opposti del mondo e si concretizzano in una signature unica.


Un' antica tradizione Cinese delle lanterne a muovere le fascinazioni stilistiche di un Brand che non prescinde dalle sue origini ma che le unisce agli strali del pensiero europeo dando vita a un crush - di modelli, di texture, di decozioni - ricco e contemporaneo.


In primo piano è il carattere artisticamente opulento della Collezione che traduce l’ars decorativa dei ricami e delle stampe dal sapore orientale in outfit capaci di rappresentare una femminilità attuale, decisa, intensa. Inizia il gioco dei contrasti a fare la differenza e a donare una dose caratteristica di energico dinamismo: così linee sinuose e morbide si alternano ad altre più definite e precise; giochi di trasparenze si specchiano in superfici piene; le lunghezze midi si avvicendano a quelli maxi seguendo un ritmo inedito e singolare.


L’estetica di HUI è da sempre raffinata ed elegante, sintesi perfetta di due culture che si attraggono e che si parlano, e viene enfatizzata da dettagli ricercati, come le allacciature evidenti, le bordature a contrasto, gli inserti sartoriali. Senza dimenticare l’essenzialità delle forme e delle silhouette, canovaccio perfetto per permettere alla mano sofisticata e antica di ricami e stampe di esplodere liberamente.


Una Collezione illuminata da una palette di colori decisi che, dal rosso Cina, arriva al peonia, passando per l’energia dell’arancio abbinato al blu navy e all’azzurro polveroso, senza dimenticare il bianco gesso, in una scala di cromatismi che ne enfatizzano il carattere romantico e poetico.

Per Maggiori Informazioni: www.huimilano.com