domenica 27 settembre 2020

#MFW: Shuting Qiu P/E 2021

Dopo una pausa imposta dal Covid, il Brand Cinese Shuting Qiu torna a Milano e sceglie il format digitale per presentare la Collezione P/E 2021 all’interno del Calendario Ufficiale di CNMI.


Shuting Qiu, che ha debuttato sulla passerella Internazionale con uno show a Milano nel Settembre 2019 con il supporto di CNMI, torna a scegliere Milano per la sua nuova Collezione accogliendo l’invito di CNMI a partecipare ad un palinsesto di eventi digitali che si affiancheranno agli eventi che si terranno a Milano.

"Sono lieta di far parte di nuovo del calendario ufficiale di Milano, a cui non ho potuto partecipare a Febbraio. Sono entusiasta di questa nuova esperienza digitale, e all’idea di tornare sulla passerella di Milano per l’A/I” ha commentato la Designer.

Realizzato a Shanghai in collaborazione con l'agenzia Nowness e diretto da Qing Fan, il fashion film Summer Wonderland si ispira alle riprese di spiagge stile documentario di Martin Parr e racconta una vacanza su una spiaggia non ben identificata, quasi "immaginaria", di un'estate ordinaria. Attraverso le lenti del documentario e il linguaggio della moda, il film cattura delle giovani ragazze asiatiche nei loro momenti di svago in
Shuting Qiu.

Una delle principali fonti di ispirazione per le mie collezioni è sempre stata rappresentata dai miei viaggi. Mentre lavoravo sulla P/E 2021, il non poter viaggiare mi ha lasciato un profondo sentimento di nostalgia e ho sentito la necessita di rispondere alle costrizioni fisiche e all’incertezza del momento con un messaggio di libertà e di energia, che ha preso la forma di un summer wonderland in una spiaggia d’estate” secondo le parole della Designer.

Inspirato dai colori adagi dei dipinti neo-cubisti della pittrice Russa Natalia Goncharova, Shuting Qiu presenta le caratteristiche giustapposizioni di stampe forti e colorate, ricami floreali a rilievp, jacquard metallici in seta, audaci abiti in check, ma le reinterpreta in una chiave più vivace e con tessuti più morbidi. ”Ho sentito il bisogno di comunicare un mood più ludico e allegro e reiventare con un senso di leggerezza la mia donna che è fiera ma romantica, forte ma spensierata.” Con la P/E 2021, Shuting illustra un’eroina elegante e forte, romantica e sicura di sé, ma che questa volta rivela un lato vibrante e vivace.

Shuting Qiu riafferma l’attenzione del Brand per una moda Eco-Sostenibile e introduce recycled denim al repertorio dei tessuti di recupero, che combina con ricami realizzate con piccole perle riciclate e inserti con materiali derivati da plastica riciclata, già impiegati nelle Collezioni precedenti.

Per Maggiori Informazioni: www.shutingqiu.com