giovedì 24 settembre 2020

#MFW: RBRSL P/E 2021

In occasione della Milano Fashion Week, con la sua atmosfera di novità e creatività il contesto scelto da RBRSL per presentare il suo progetto speciale, che vede al centro la Collezione P/E 2021 e un evento unico realizzato con la complicità di DAAD Dantone, il Luxury Store di via Santo Spirito a Milano.


No age, no gender, no time, no space Upcycling: tutto questo è la collezione RBRSL che, ancora una volta, riscrive le regole del Fashion per farsi portavoce di una diversità inclusiva e potente di cui le scarpe sono un’importante appendice.


Realizzate totalmente in Italia, firmate dal caratteristico contenuto di Design che non è slegato dal concetto di sostenibilità ma anzi lo esalta con creazioni in cui cut minimal incontrano linee architettoniche in un’ideale espressione di eccellenza e di ricercatezza. Con il plus di nuovi procedimenti, come la tecnica bold in cui un fondo di calzatura - a metà strada tra street e couture - si fa manifesto di una nuova visione della manifattura e dove i modelli stessi esprimono un’attitudine contemporanea e décontracté.


A farla da padrona è la filosofia stessa della a-stagionalità che caratterizza le calzature, completamente svincolata da ogni idea di limite, di spazio e di scadenza, che esalta la libertà stessa che, da sempre, è alla base di RBSRL. Essere liberi e virtuosi, insomma, come si conviene al concetto stesso di economia circolare al quale l’azienda stessa crede molto e di cui fa parte quell’attenzione per l’ambiente espressa con l’upcycling in cui la materia di scarto, ancora una volta, si piega a inedite trasformazioni che hanno a che fare con il design.


Ne sono nati Lamp, una lampada realizzata con gli scarti delle suole, e Painting, quadri derivati dal dripping delle spalmature applicate su tomaia, che ben rappresentano la continua evoluzione alla base stessa di RBRSL, in cui la calzatura è uno status e, al contempo, uno strumento di esplorazione senza limiti.


Per Maggiori Informazioni: www.rbrsl.com