sabato 26 settembre 2020

#MFW: Momonì P/E 2021

Un tema che celebra il “Simbolico” con leggerezza poetica astratta e figurativa, attraverso i gesti iconici di una danza voluttuosa, purificata ed essenziale.


Una donna che è illuminata, risvegliata dal suo torpore, assume un nuovo volto in connessione e in empatia con la natura e con la terra per capirne il mistero e prendere posizione in modo rispettoso e ammirato. Una metafora della vita di perpetua rigenerazione e rinascita che la condurrà, come in un rito d’iniziazione, ad entrare in contatto con lo spirito del nostro tempo e a comprendere che la bellezza, la salute, il contatto umano, la spiritualità, sono il nuovo Lusso e la chiave del benessere.


In questa nuova visione prendono ispirazione i motivi organici ed eleganti e le combinazioni cromatiche delle numerose stampe su seta, altamente ricercate in un’espressione di vibrante vitalità. Interpretate in versione micro o macro, ispirate ai Mandala, offerte spirituali realizzate con ghirlande di fiori, riflettono un senso di gratitudine verso la saggezza della natura e il senso del sublime.


Il leggendario e iconico motivo Paisley, è rivisto in versione raffinata ed elegante, mantenendo inalterato il proprio fascino e il significato simbolico dell’Albero della Vita. Le stampe dall’allure Etno-Chic ci riportano al simbolismo dei decori dipinti con l’hennè e a viaggi in terre lontane, quasi ad evocare profumi e antiche memorie di carovane nel deserto lungo la via della seta.


Effetti Tie-Dye, ispirati alle sfumature della terra, dal fango arido e screpolato dei deserti, ai verdi profondi delle foreste e delle lagune legano con stampe eteree dall’animo sostenibile, dipinte con sottili pennellate dal Design spigato in colori camaleontici, neutrali e mimetici. La nuova Collezione P/E 2021 di Momonì sofisticata e versatile ha uno stile décontracté con un’allure Daily-Chic e contemporaneo. Le linee destrutturate e informali si fondono con capi dall’aplomb maschile di ispirazione sartoriale in strutturati shantung di cotone-seta o in lini washed tinto filo check. Silhouette morbide e ariose in delicati ed eterei voile seersucker sono rifinite con delicati arricci in punto smoke per definire il punto vita o creare suggestive maniche balloon.


Le garze leggere e fresche sono tramate a righe con delicati bagliori in fili dorati. Preziosi jacquard floreali di lino-viscosa, dalla mano morbida e materica, luminosi taffetas matelassé a righe dall’aspetto mosso e gonfio danno vita a raffinati caban Etno-Chic da abbinare anche con i denim o le gabardine di cotone per un outfit urban e quotidiano. Confortevoli jersey stretch lurex, dai riflessi metallici, disegnano Look più femminili e seducenti adatti agli happenig mondani delle lunghe serate estive.


Per Maggiori Informazioni: www.momoni.it