lunedì 28 settembre 2020

#MFW: JIJIL P/E 2021

La mancanza di libertà nel corso della storia, ha spesso generato racconti fantastici e viaggi immaginari. Mete esotiche e lontane affiorano nella mente attraverso luoghi e immagini che per qualche istante ci fanno compagnia.


L’immaginazione si mixa a frammenti di vita vissuta diventando quasi reale. Ed è proprio attraverso l’immaginario e il reale che nasce la nuova Collezione P/E 2021 di JIJIL. Sognando di viaggiare in Kenya, Egitto, India e Tunisia. Nella Collezione troviamo i colori caldi della Savana che si stagliano su cieli blu si ritrovano nel guardaroba che si ispira al Kenya. Tessuti morbidi di tulle con fantasie etniche che donano leggerezza, il popeline di cotone caratterizza capi con volumi comodi e dettagli accurati, rifiniture color oro a ricordare i riverberi del sole accecante. La dolcezza della seta color grano sulla pelle e dei capi effetto denim di puro lino immaginati per vivere il caldo Africano.

Immaginando l’India ci si tuffa in un’esplosione di colori riti e magia. Fuxia, prugna, tegola, corallo e rum la palette di questo armadio di ispirazione esotica, fantasie coloratissime e capi in puro cotone, morbide felpe ricamate, passamanerie ricche di dettagli, paillettes stampate a fiori e volumi morbidi per un viaggio che tocca il cuore e ti trasforma l’anima.

Dal bianco latte al color paglia, l’Egitto fa pensare subito ai toni caldi del deserto. Un guardaroba decisamente sofisticato caratterizzato da applicazioni e ricami, garza di lino per giacche, shorts, pantaloni e abiti, frange e fiori in paglia naturale. T-Shirt e pantaloni in lino bianco, dettagli in legno e passamaneria dorate. Tocchi di nero, volumi morbidi e avvolgenti e un tocco di arancio nella fantasia che richiama scenari di un safari indimenticabile.

Nei paesaggi Tunisini dominano gli azzurri sgargianti in contrasto con i verdi esotici della vegetazione, danno vita a capi con accostamenti nuovi: il bianco con un rame metallico scintillante per capispalla e pantaloni, verde brillante e oceano per felpe e T-Shirt. Fantasie declinate negli stessi toni completano i Look da viaggio e da città, un tocco di brillantezza nella georgette con finiture in lamina e un sangallo traforato che ricorda le facciate delle tipiche abitazioni.

Per Maggiori Informazioni: www.jijil.it