domenica 2 agosto 2020

The View Lugano: Vi propone The View Lugano Fine Dining

The View Lugano è il boutique Hotel dal Design ricercato e raffinato con vista mozzafiato sulla baia della città, fiore all’occhiello del Gruppo Planhotel, ancora una volta centra l’obbiettivo scegliendo il meglio per il suo ristorante Gourmet ormai considerato punto di riferimento d’eccellenza per palati raffinati provenienti da tutto il Mondo.

Lo Chef Della Schiava caratterizzerà ancor di più The View Lugano Fine Dining come il luogo dove compiere un viaggio e sperimentare non solo sapori ma vivere appieno un’esperienza fatta di accoglienza, suggestioni, emozioni e ricordi frutto del lavoro e della collaborazione di diverse personalità - di cucina e di sala - unite dalla volontà di mettersi a disposizione dell’ospite che viene coinvolto nella spiegazione della storia e della composizione dei piatti. Diego li costruisce secondo una ferrea organizzazione che presuppone un’ altrettanto rigida suddivisione di compiti, partendo dalla ricerca e selezione dei migliori ingredienti e mettendo a frutto tutta la propria sapienza.


Fedele alle premesse, lo Chef Della Schiava incuriosisce l’ospite e lo convince ad affidarsi completamente a lui per iniziare un viaggio tra classico e innovativo fin dallo snack, “Non è un’oliva”, a base di patè di fegatini di pollo ed estratto di oliva verde e di Gaeta con tacos di parmigiano e crema di avocado al lime, per proseguire con i Trancetti di polpo scottati, raviolini di barbabietola alla mediterranea e vinaigrette al lampone, dove un prodotto semplice - la barbabietola, destrutturata e rimodellata - diventa uno degli ingredienti fondamentali del piatto. Lo Chef infine scherza e diverte con una sorta di Bloody Mary che reinterpreta attraverso Scampo morbido al lime e levistico (sedano selvatico che dona una nota piacevolmente balsamica), ed essenza di pomodoro.

Per non dimenticare poi l’offerta beverage è all’altezza della situazione con una carta dei vini e dei Cocktail che privilegia qualità, territorialità, ricerca e sperimentazione. Vengono premiati i vitigni autoctoni e i produttori che operano in un’ottica di sostenibilità, massima attenzione viene riservata alle nuove etichette e anche alle birre artigianali, passando per una Capsule Collection di Signature Cocktail.

Per Maggiori Informazioni: www.theviewlogano.com