lunedì 17 agosto 2020

Rome Cavalieri Hotel: Il Resort nel cuore della città Capitolina

Un' estate Romana all' insegna della tranquillità e del relax. Il luogo ideale per farlo è sicuramente Il Rome Cavalieri, vero e proprio “Resort” nel cuore di una delle più famose città del Mondo, immerso in un parco mediterraneo privato che si estende su sei ettari di verde incontaminato, con le quattro piscine e i due campi da tennis Davis Cup.

Il grande parco privato sembra fatto apposta per dedicarsi alla cura del corpo e dello spirito. La sua piscina esterna accoglie i visitatori desiderosi di tonificare il corpo con una bella nuotata all’aria aperta e di donare all’epidermide un colorito dorato, crogiolandosi sotto i piacevoli raggi del sole estivo, o semplicemente riposando all’ombra dei pini secolari.


La Cavalieri Grand Spa Club, in questo periodo così complicato ha messo a punto un trattamento particolarmente adatto a combattere lo stress: Therapy for Relax. Sviluppato in esclusiva con la Vitalis Dr. Joseph, vede l’utilizzo di prodotti di origine naturale e di due tecniche antiche: le coppette per il vacuum e le campane tibetane. In estrema sintesi è un massaggio di relax profondo in cui si combinano la manualità delle terapiste, i prodotti (un olio disintossicante e rilassante, un balsamo all’arnica decontratturante e un gel rinfrescante), il massaggio linfatico esercitato dall’azione di aspirazione delle coppette e infine l’effetto sonoro delle campane tibetane, il cui suono viene assorbito dal corpo con effetti rilassanti notevoli. Il trattamento consiste in un massaggio energico concentrato soprattutto su spalle e addome, seguito dall’aspirazione effettuata con le coppette in punti strategici. Infine, le campane tibetane vengono appoggiate sul corpo all’altezza dei piedi, del coccige e delle scapole e fatte suonare dal terapista, in modo che il corpo ne assorba le vibrazioni rilassanti.

L’aperitivo più cool dell’estate è sicuramente al Vista 101, sul roofgarden dell’albergo, in uno spazio abitualmente riservato ad eventi privati e adesso aperto al pubblico, da cu isi gode il più bel panorama su Roma. Qui l’ospite avrà quasi l’illusione di poter toccare i monumenti simbolo di Roma: il cupolone di San Pietro si staglia in tutta la sua magnificenza in primo piano sul lato destro, a seguire ecco Castel Sant’Angelo, con il suo fascino misterioso di antica prigione ricca di storia, e poi ancora il Colosseo, simbolo della Roma Imperiale, Trinità dei Monti e Villa Medici, vestigia della Roma rinascimentale e barocca, fino al modernissimo Auditorium di Renzo Piano, in un compendio storico-architettonico che attraversa i secoli.

E questo spettacolo su Roma è solo l’inizio di un’esperienza entusiasmante, fatta di mixology, buon cibo e dolci sublimi. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i cocktail più avanguardistici e sorprendenti creati da Angelo Severini - bartender del Tiepolo Lounge & Terrace - come lo scenografico Nitro Smash Basil a base di Beefeater 24 London Dry Gin, aromatizzato al limone e basilico con aggiunta dell’olio prodotto nel parco privato del Rome Cavalieri o, ancora, l’O.C.G., con Bulldog London Dry Gin, riduzione di arancia e coriandolo, succo di limone bio, albume e bitter all’arancia.

Presso il Ristorante La Pergola di Heinz Beck sarà aperto eccezionalmente quest’anno anche ad Agosto, con tanti nuovi piatti creati dal pluristellato Chef nel periodo di Lockdown. Tra questi ricordiamo il piatto simbolo della rinascita: Frutti di mare su carpaccio di cocomero e pomodorini, e lo Scampo su avocado con tapioca al lemongrass e lime con basilico. Per un pranzo o una cena più casual nell’atmosfera vacanziera, a bordo piscina il Ristorante Uliveto prevede una selezione di prelibatezze mediterranee preparate dallo Chef Fabio Boschero, come la Tartare di tonno con mayo teriyakio il Crudo di gamberi rossi su risotto all’acqua di mare. Dulcis in fundo, i dessert dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti come il Sashimi di anguria marinata con gelato al Bronte e litchi alle rose oppure il Frollino citronato con meringa e finocchietto.

Per ospiti più giovani è disponibile per tutto Agosto l’IT Kids Club, pensato non solo per i più piccoli, ma anche per gli esigentissimi teenager. Costruito intorno al concetto “Safe and Fun” il progetto prevede attività di gruppo, con l’assistenza di tutor e animatori qualificati. Le esperienze spaziano dall’arte agli sport, dal corso di magia ai giochi di ruolo in cui si simula la giornata e il lavoro in una fattoria o la vita in una tenda da indiani e molto altro. Inoltre la piscina esterna dedicata ai bambini offre il massimo del divertimento all’aria aperta. L’IT Kids Club è aperto tutti i giorni fino al 1 Settembre dalle 14.30 alle 19.00.

Per Maggiori Informazioni: www.romecavalieri.com