domenica 9 agosto 2020

Converse: La nuova Converse x Feng Chen

La Designer Londinese di origine Cinese Feng Chen Wang, con sede a Londra, si è conquistata un folto seguito per la sua estetica emozionale e multidimensionale.

Stagione dopo stagione, il suo lavoro concettuale racconta la libertà creando, senza riserve, una visione del futuro attraverso l'esame del passato. La nuova collaborazione di Wang con Converse è emblematica di questo approccio. E attraverso una serie di rivisitazioni dei modelli iconici la Chuck 70, la ERX e la Pro Leather si è fatta un nome nel mondo delle calzature.


Adesso è la volta della Jack Purcell. Riconoscibile per il suo "smile" sulla punta, la Jack Purcell arrivò sui campi da badminton nel 1935. Feng Chen Wang ne fa un' interpretazione personale, utilizzando i caratteri Cinesi che formano il suo nome mandarino per creare un sistema dinamico di stratificazione che produce un'accattivante versionedella semplice tomaia della Jack Purcell Mid. In essa, inserisce pelle e suede,così che si aggiunga un altro tocco di sottile dimensionalitàattraverso le texture.

Il Design riflette la sua identità, dove la sua eredità si mescola perfettamente con l'energia contemporanea di Shanghai (dove ancora oggi espone regolarmente) e Londra. Ulteriori sperimentazionisi estendono alla parte apparel della collezione, includendo un assortimento di pezzi asimmetrici progettati per dare un messaggiounico e coerente. La composizione di ogni capo aggiunge dimensionea una silhouette tradizionale giacca, gilet, pantaloncino, pantalone, T-Shirt a maniche corte con un'attenzione particolare al materiale, alla struttura e alla riflettenza.

Pensata per uno stile mix-and-match, e disponibile in due palette di colori complementari, la collezione è completata da un cappello e da una borsa a tracolla convertibile. La Converse x Feng Chen Chen Wang Jack Purcell Mid e l'abbigliamento saranno disponibili dal 6 Agosto, in store selezionati in Italia: Luisa Via Roma, Antonioli, Antonia and Slam Jam.

Per Maggiori Informazioni: www.converse.com