martedì 7 luglio 2020

Veroni Salumi: Nasce la nuova birra artigianale Toladolsa

Nel nuovo Brand Toladolsa c' e tutto lo spirito frizzante dell' Emila racchiuso nelle tre birre artigianali Pils, IPA e Bock.

Un nome scelto non a caso da Veroni, lo storico produttore di salumi che a 95 Anni dalla fondazione entra oggi nel mondo della birra, da sempre sinonimo di momenti di relax, leggerezza e convivialità. Le tre birre Toladolsa - Pils, IPA e Bock - sono state create da Veroni in collaborazione con il Birrificio Lambrate, produttore Milanese tra i precursori in Italia del movimento della birra indipendente artigianale.


Abbiamo voluto scegliere un partner che si distingue per la scelta di materie prime naturali e di alta qualità, nonché per i metodi di lavorazione che preservano le proprietà organolettiche e il tipico sapore aromatico della birra non filtrata e non pastorizzata - commenta Marco Fattori, responsabile vendite NT Italia di Veroni - Abbiamo inoltre optato per un formato non usuale forse per le birre artigianali, quello in lattina di alluminio, perché volevamo poter preservare al massimo la qualità del nostro prodotto e sfruttare a pieno la nostra catena del freddo che può consegnare a oltre 5000 punti vendita al dettaglio in tutta Italia”.

Il prodotto è custodito in una lattina di alluminio che incontra sempre più l’approvazione degli esperti e degli appassionati della birra artigianale per numerosi motivi: la pellicola neutra, inodore e insapore che riveste l’interno assicura il mantenimento delle proprietà organolettiche, mentre la protezione totale dai Raggi UV e dalla luce e l’assenza di ossigeno data dalla chiusura ermetica migliorano la conservazione del prodotto. Il pack, oltre ad essere ecosensibile e facilmente trasportabile e immagazzinabile, favorisce un raffreddamento più rapido della birra.

Sono tre le tipologie di birra pensate da Veroni e dal Birrificio Lambrate per soddisfare tutti i palati:

- la Pils “Ragasola” con note floreali ed erbace
- la IPA “
Filos” dal gusto agrumato
- la Bock “
Zuvnot” corposa e con sentori di malto, miele e crosta di pane.

Le loro ricette esclusive nascono dalla collaborazione del team Veroni, che conta un esperto di birra artigianale, e la squadra di Birrificio Lambrate. Un Design accattivante, la birra Toladolsa punta alla generazione dei più giovani, ai Millennials e alla Generazione Z.

Attrarre nuovi target di consumatori è solo uno degli obiettivi di questo progetto. Volevamo trovare un prodotto apprezzato dai nostri clienti di oggi e di domani e allo stesso tempo che sapesse esaltare i nostri salumi - spiega Emanuela Bigi, responsabile marketing di Veroni - Lanciare un prodotto per noi totalmente nuovo in un momento come questo potrebbe sembrare ad alcuni una pazzia ma per un’azienda come la nostra è invece assolutamente normale. Questo progetto nasce dalla voglia di innovarsi e di fronteggiare nuove sfide, di affrontare il futuro a testa alta, forti di una tradizione fatta di qualità e tanto lavoro, ma anche di ricerca e investimenti sulle nostre risorse e sui nostri partner”.

Per Maggiori Informazioni: www.veroni.it