martedì 21 luglio 2020

#MDFW: Ermanno Scervino P/E 2021

In occasione della Milano Digital Fashion Week, Ermanno Scervino presenta la sua nuova Collezione Resort P/E 2021, caratterizzata da una fresca brezza mediterranea, dando nuova allure all’armonia di contrasti che definisce lo spirito del marchio.

Sullo sfondo fiorito di un Orto Botanico che è un’altra e altrettanto personale espressione dell’amore di Ermanno per il bello che nasce da una tessitura di elementi eterogenei, si materializza una figura femminile dalle molteplici personalità. Sono più donne, o la stessa donna in momenti differenti del proprio essere: la varietà è coerenza, esattamente come in un giardino.


Nella Collezione prevale il bianco, non colore estivo per eccellenza, e i materiali leggeri, vaporosi, impalpabili. Anche il suit maschile è bianco, di sangallo; all’occorrenza il piccolo blazer si indossa sugli short. Femminile e maschile sono in dialogo costante. Gli abiti hanno inserti di pizzo; si muovono fluidi senza costringere il corpo. Le camicie preziose si indossano con i jeans. La contrapposizione di opposti è risolta con elegante spirito di sintesi e una sapienza artigianale unica, tutta Italiana.

Le linee sono essenziali e le costruzioni precise evidenziano la lavorazione artigianale dei capi. La Collezione crea un guardaroba di pezzi facili da combinare secondo istinto e voglia: soprabiti di suede, lunghi abiti, suit, maglioni ricamati, biker di pelle, bluse romantiche, tuxedo, slipdress preziosi. Tutto è fluido, immediato, nonchalant. L’amalgama di mussole, chiffon, pelli, denim e cotoni accompagna un percorso cromatico pervaso dal bianco, con tocchi di rosa pastello e azzurro, lampi di Animalier e l’immancabile nero.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it