martedì 21 luglio 2020

#MDFW: Children of the Discordance P/E 2021

La nuova Collezione P/E 2021 di Children of the Discordance dopo due runway show alla Tokyo Fashion Week, debutta sulla scena Internazionale della Milan Digital Fashion Week.

Il Fashion/Skateboarding Film è stato un’occasione per il Designer Hideaki Shikama per raccontare le mia storia e le origini del brand forse ancor meglio di quanto avrei potuto fare con una classica sfilata”.


Sono appassionato di skateboarding da quando avevo 11 anni e all’idea di realizzare un fashion movie non riuscivo a pensare a nessun altro per dirigerlo se non a Katsumi Minami, il fondatore di EVISEN SKATEBOARDS (www.shop.evisenskateboards.com), il brand di skateboard pioniere e leader della scena giapponese. Katsumi ha coinvolto come co-editor Tomoyuki Kujirai, vincitore del premio d'oro nella categoria Cortometraggi a Cannes 2020. Non avrei potuto chiedere di più.” Racconta il Designer.

Il movie, rappresenta la risposta del Brand all’impossibilita di organizzare show con pubblico, prende il titolo di The Protect Archives ll e celebra le grafiche iconiche del Brand. Giovani skater, che indossano la nuova Collezione P/E 2021, percorrono i quartieri di Tokyo quasi a sfilare in passerella di fronte a un’audience costituita dagli abitanti della città e rivelano la collezione da nuove e inusuali prospettive.

Gli abiti non sono fatti per durare per sempre. Anche i grandi capolavori di archivio, con il passare del tempo, cadono in disuso perché diventano obsoleti nelle dimensioni o nella forma e per difetti da usura. Cosi i vecchi capi giacciono dimenticati. Children of the Discordance lavora con questi archivi destinati a scomparire, smontando capi e conservandone le parti ancora utilizzabili, dando loro nuova vita in pezzi da indossare, creati appunto da archivi di oggetti d'arte che diversamente svanirebbero e perderebbero il loro valore abbandonati in un magazzino.

Per Maggiori Informazioni: www.childrenofthediscordance.com