sabato 4 luglio 2020

Maletti Group: L'innovativo salone 100% Safe Salonfuture

Maletti Group, azienda di Scandiano (RE) che produce arredi per saloni di Hair Stylist, centri benessere e Spa, ha lanciato il 100% Safe Salonfuture. Un nuovo concept di salone del futuro dove sicurezza e innovazione sono le parole chiave contro ogni possibile minaccia di carattere batteriologico.

Maletti Group, formato da Maletti, Nilo SPA DESIGN e Beauty Star, è un punto di riferimento nel settore della beauty industry ormai da più di 80 Anni. L’azienda combina l’esperienza ormai consolidata nell’ambito del Design con la continua ricerca nei settori scientifico e tecnologico. 100% Safe Salonfuture è un percorso in totale sicurezza sia per gli addetti ai lavori sia per i clienti, che possono vivere l’esperienza in tranquillità attraverso soluzioni innovative e tecnologiche che proteggono dalla minaccia del Covid-19 oggi e da eventuali minacce sanitarie future.


Iniziamo dall’ingresso del salone, che rappresenta il biglietto da visita del 100% Safe Salonfuture. In questa zona, il protagonista è Kubetto, la pedana sanificante che permette l’igienizzazione delle suole delle calzature attraverso un processo di disinfezione a freddo che non lascia bagnate le scarpe.

Tudor
è il separatore per eccellenza, da applicare tra le le singole postazioni lavatesta, garantendo inoltre protezione e isolamento acustico tra i clienti seduti. I separatori possono essere realizzati in plexi o legno rivestito in skay, con colorazioni a scelta fra la gamma colori Maletti, anche a seconda dello stile e design delle poltrone lavaggio. Globo è invece la calottina trasparente “igloo”, installabile su qualsiasi tipologia di lavaggio. Sanificabile attraverso comuni igienizzanti e vapore caldo, essa è realizzata in materiale plastico anti-urto ed estremamente comoda per il lavaggio grazie alle aperture di accesso posteriore. Un plus è l’integrazione di maschere in plexi che consentono al cliente di restare protetto pur senza l’utilizzo della mascherina.

Nella zona dedicata al taglio e alla piega, la protezione del cliente si coniuga con la necessità di agevolare i movimenti del parrucchiere.
Abbiamo quindi Vision, l’innovativa visiera a zaino per l’operatore che consente piena libertà di movimento al parrucchiere, separandolo dal cliente e proteggendo entrambi da eventuali agenti esterni. Infine, importante in questa zona, è la presenza di Scrigno, il dispositivo per la sterilizzazione degli strumenti di lavoro. Esso sfrutta la tecnologia di disinfezione a Raggi UV-C abbinata alla nebulizzazione tramite disinfettanti liquidi e può essere sia appoggiato sul piano di lavoro che montato su carrello.

Protagonista indiscusso è sicuramente UV-Totem, il dispositivo 100% "Made in Italy" per la disinfezione dell’ambiente a ciclo continuo, realizzato in collaborazione con il dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi di Perugia. A basso consumo energetico, esso assicura una sanificazione sicura e immediata durante tutto l’arco della giornata. UV-Totem funziona in modo semplice, senza bisogno di manutenzione: aspira le molecole impure dal basso e ne distrugge il DNA grazie alla tecnologia interna UV-C. L’aria sanificata fredda viene poi rilasciata nell’ambiente, rendendolo 100% Safe.
Il vantaggio di questo dispositivo è che non produce ozono, nel completo rispetto delle persone presenti all’interno dello spazio, e può essere spostato o appeso al muro secondo le esigenze dell’ambiente.

Utile per la sanificazione dell’ambiente è anche Ecosteam, un prodotto della Collezione UKI by Beauty Star che permette di produrre vapore a 100° per un miglior trattamento dei capelli. Nel 100% Safe Salonfuture, questo dispositivo portatile ed estremamente maneggevole consente anche di igienizzare superfici, materiali e postazioni di lavoro, subito dopo ogni trattamento. 


Per Maggiori Informazioni: www.maletti.it