giovedì 25 giugno 2020

Fabiana Gabellini: L'intramontabile fascino della Veletta, in chiave Glamour

La storia della Veletta si lega a momenti di vita sociale davvero molto importanti, in quanto veniva impiegata soprattutto per coprire il viso durante i funerali o nelle occasioni particolari, dove il Look doveva necessariamente apparire molto curato e lo sguardo doveva rimanere coperto o parzialmente velato.

Molti Film degli Anni' 50 furono ispirati ai romanzi Noir dell’epoca, nei quali le Dark Ladies indossavano velette nere abbinate a splendide spille gioiello…La veletta dona infatti un tocco misterioso, seducente ed audace, però non è adatta a tutte le occasioni e può essere indossata solo se anche l’abito si abbina alla perfezione con l’arte di indossare questo accessorio.


Da Givenchy a Dior, le mascherine e velette le avevamo già viste: nel 2019, sulle passerelle a Parigi come il nuovo Must Have Glamour dei Red Carpet. Fabiana Gabellini, la Fashion Designer di abiti Haute Couture e da Cerimonia, sa bene come completare un outfit con garbo e raffinatezza e, come quasi sempre accade nella moda che tende a “far di necessità virtù”, ha trasformato le indispensabili ed obbligatorie face masks in accessori straordinariamente trendy.

Fabiana Gabellini sceglie questo tipo di approccio creativo permettendo così alle sue clienti di rispettare le regole senza perdere il loro stile personale, attraverso Looks originali dall’allure Boho Chic. La mascherina può sembrare ancora un'aggiunta insolita alla routine quotidiana ma, proprio come è accaduto con la veletta, questo non significa che anche le nostre identità debbano essere nascoste. Scegliendo la stampa giusta, il ricamo adeguato, il tessuto che più si adatta alla nostra estetica e consapevoli che stiamo acquistando un accessorio dal quale trarremmo beneficio, indossare una delle innumerevoli Fashion Face Masks create da Fabiana Gabellini può diventare qualcosa di più della nostra responsabilità collettiva può essere una forma completamente nuova per esprimere noi stesse, il nostro stile, la nostra personalità. Gli outifts sono completati dalle accattivanti collane in pelle, rigorosamente fatte a mano, della Designer Monica Art Storti.

Per Maggiori Informazioni: www.fabianagabellini.com