giovedì 28 maggio 2020

Piquadro & Ratti: Siglano un'importante Partnership

Piquadro, l’azienda Bolognese di pelletteria Tech-Design per Business Traveller, e Ratti, la storica azienda Comasca di tessuti pregiati facente capo al Gruppo Marzotto, annunciano la firma di un accordo di Partnership che prevede la creazione e la commercializzazione in tutto il mondo di accessori stampati, tinto in filo ed in maglia.

Piquadro insieme a Ratti proporranno una nuova linea di sciarpe che coniuga i valori del marchio Piquadro con l’expertise tessile di Ratti, con l’obiettivo di proporre una nuova ed inedita interpretazione del mondo dell’accessorio accostando lo stile essenziale del marchio bolognese con le texture tridimensionali dell’azienda Comasca.


Pierpaolo Palmieri, Direttore Commerciale di Piquadro dichiara: “Con molta soddisfazione annunciamo l’accordo con Ratti per la creazione di sciarpe a marchio Piquadro. Con la storica azienda comasca condividiamo l’amore per la qualità e la ricerca e siamo certi che riuscirà ad interpretare perfettamente lo spirito e lo stile del nostro marchio”.

L’accordo appena siglato con Piquadro - sostiene Elisabetta Curioni, Direttore BU Ratti Studio - più che una partnership è il consolidarsi di una sintonia naturale fra due realtà che, nel proprio settore, amano, da sempre, offrire eccellenza e qualità di prodotto”.

La nuova Collezione, connubio tra cura per il dettaglio e innovazione stilistica, rielabora gli archetipi del gusto classico dell’accessorio in chiave contemporanea, per una serie di sciarpe dall’esclusivo savoir faire artigianale, imprimendo loro una nuova velocità ed un appeal contemporaneo. I nuovi accessori, saranno disponibili a partire dal prossimo A/I 2020-21 in tutti i negozi monomarca del mondo e nella rete distributiva wholesale.

Per Maggiori Informazioni: www.piquadro.com