sabato 2 maggio 2020

Monte-Carlo Fashion Week: Nasce il nuovo progetto Social “2020 MCFW SERIES A CONVERSATION WITH…”

La Monte-Carlo Fashion Week non si ferma e in questo momento così particolare si trasferisce sui Social per fare sentire la sua voce e quella dei suoi protagonisti lanciando il progetto “2020 MCFW SERIES A CONVERSATION WITH

Un palinsesto di incontri in diretta streaming che riunisce i protagonisti della Kermesse Monegasca del passato, del presente e del futuro proprio nei giorni in cui sarebbe dovuta andare in scena la sua VIII° edizione, proponendo un modo alternativo e sicuro di vivere e di fruire la moda. Nel corso di live Instagram sul canale @montecarlofashionweek, orchestrati da Federica Nardoni Spinetta, ideatrice della manifestazione e Presidente e Fondatrice della Chambre Monegasque de la Mode, le diverse personalità della Fashion Industry esploreranno temi culturali e di costume, si confronteranno sullo stato dell’arte della moda e ipotizzeranno i possibili scenari futuri.


In questa situazione di emergenza si sono imposte una serie di riflessioni - ha commentato Federica Nardoni Spinetta - Dalla sostenibilità alla razionalizzazione della produzione passando per la creatività fino alle conseguenze della pandemia: la moda non si ferma e si confronta su un nuovo capitolo del suo futuro in una maniera interattiva”.

Il Fil Rouge che accompagnerà, come sempre, i partecipanti della Kermesse è il loro impegno in materia di sostenibilità, di etica e di consapevolezza: una vera e propria eco awareness che si traduce in quell’atteggiamento rispettoso dell’ambiente e per l’ambiente che fa sempre la differenza soprattutto nel momento attuale, riflettendo l’esigenza di un cambiamento oggi più che mai necessario.

Gli incontri si svolgeranno dal 14 al 18 Maggio e verranno inaugurati da Pauline Ducruet, figlia di S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco e fondatrice del Brand Genderless Alter. A seguire sono attesi altri nomi in un ricco programma che verrà svelato a breve e che vedrà l’alternarsi di talk ad altri di anteprime delle nuove Collezioni.

Inoltre sono previste iniziative per evidenziare il carattere di scouting della manifestazione e sottolineare quanto fatto dai brand con veri e propri premi, i famosi MCFW Fashion Awards, che hanno caratterizzato le edizioni precedenti della Kermesse. Tra i Brand che parteciperanno agli incontri digital, verrà scelto dal board della Chambre Monégasque de la Mode quello che si sarà distinto in materia di sostenibilità e che sarà premiato con il MCFW Fashion Award Digital Sustainable Brand.

Per partecipare, i Brand sostenibili sono quindi invitati a racchiudere la loro essenza e la loro visione innovativa, in un video e che sarà diffuso sui canali Social della Monte-Carlo Fashion Week grazie al quale potranno godere di una piattaforma capace di dare loro estrema visibilità e di beneficiare della Partnership con Fashion Channel che proporrà il materiale visivo sul suo canale YouTube. Un’occasione unica che vedrà una menzione particolare per i più talentuosi che saranno premiati con un Award dedicato.

Per Maggiori Informazioni: www.chambremonegasquemode.com