martedì 19 maggio 2020

Maredamare: Annunciati i nomi dei vincitori del Concorso The Sing

Nonostante le difficile condizioni causate dal Covid-19, il Concorso The Sing, organizzato e promosso da Maredamare, è giunto alla fase finale.

Ieri, la Giuria ha decretato i nomi dei vincitori. Con questo Contest Maredamare il salone Italiano del Beachwear, prosegue la sua attività di talent scouting in collaborazione, questa volta, con il celebre Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze al fine di stimolare la creatività libera dei giovani studenti di uno degli istituti più qualificati d’Italia, un riferimento assoluto dal 1869 nelle discipline artistiche.


A partire dallo scorso Gennaio i docenti del liceo hanno creato un percorso didattico mirato a realizzare un progetto finalizzato ad offrire spunti e soluzioni per nuovi concept di arredamento destinati a negozianti multi-brand del settore Underwear e Beachwear. I progetti sono stati valutati da una Giuria specializzata e giudicati in base ai criteri di funzionalità, estetica, fattibilità e impatto economico. Il 18 Maggio, data tutt’altro che casuale che coincide con la riapertura dei negozi, la giuria tecnica, nell’ambito di una videoconferenza, ha proclamato i nomi dei vincitori:

- 1° Classificato Progetto Light DesignStudenti: Chiti Leopoldo, Cappelli Irene, Berti Lorenzo
- 2° Classificato Progetto VintageStudenti: Castiglioni Viola, Bajraktari Antonietta, Perugini Marina
- 3° Classificato Progetto TropicalStudenti: Carrai Sara, Berti Chiara, Hourtado Camila, Betti Vittoria

La Giuria era composta da Alessandro Legnaioli (Presidente di Maredamare), Marco Pisani (Presidente e co-proprietario Intima Group), Dea Pasetti (Titolare del negozio Gioydea), Adriana Genro (Architetto e titolare di Più Store) e Arianna Sardone (Docente del Liceo Artistico di Porta Romana). Ai vincitori sarà riconosciuto un premio in tecnologia e ampia visibilità sulle piattaforme del salone Maredamare.

Per Maggiori Informazioni: www.maredamare.eu