martedì 12 maggio 2020

Fendi: Le iconiche Peekaboo & Baguette

Fendi è lieta di presentare le Icone della Maison: Peekaboo & Baguette, in modo contemporaneo attraverso immagini speciali create sotto la direzione creativa di Silvia Venturini Fendi.

Le due borse, simbolo di Fendi, sono state reinterpretate negli anni in innumerevoli materiali, dimensioni, colori e sono state protagoniste di progetti speciali come #BaguetteFriendsForever e #MeAndMyPeekaboo.
Più che un accessorio di moda, più di un oggetto di culto ... La borsa Icons si distingue come un simbolo senza tempo di raffinatezza creativa e pura espressione della maestria senza limiti della Maison Romana.

Disegnata nel 1997 da Silvia Venturini Fendi, la borsa Baguette ha infranto le regole del minimalismo degli Anni' 90, un vero "fenomeno" del mondo della moda che ha rivoluzionato l'intero settore definendo un archetipo di stile. Ora una borsa iconica senza tempo, e ancora rivoluzionaria nella sua filosofia creativa in base alla quale è nata, la Baguette è una borsa dallo stile semplice e comoda da indossare vicino al corpo; La baguette presenta una tracolla corta, che deve essere portata sotto il braccio, proprio come il pane baguette Francese da cui prende il nome.

Più di 1000 versioni dopo, questa borsa non ha mai smesso di creare desiderio e desiderio, sottolineando la personalità della donna che la indossa. In versioni e materiali quasi illimitati, pelli, dal più ricco di ricami al Denim, le baguette cambiano ogni stagione grazie ai suoi materiali, colori, zeitgeist, lavorazione High-Tech e preziosa lavorazione. Sono tutte piccole, eccentriche opere d'arte con una forte personalità.

L'elenco dei fan di Baguette è infinito: Madonna, Cate Blanchett, Julia Roberts, Caroline di Monaco, Rania di Giordania, Charlotte di Monaco, Sarah Jessica Parker, Rosie Huntington-Whiteley, Gigi Hadid, Jessica Biel ...

Diventando il Cult, accessorio irrinunciabile per generazioni di donne cool e chic, la Baguette, fa un audace ritorno con la Collezione P/E 2019. Leggermente ridimensionata e offerta anche in un nuovo Design oversize insieme a una versione mini, la borsa Baguette è realizzata con una gamma caleidoscopica di materiali, tra cui il nuovo accattivante logo in morbida pelle goffrata FF in colori pastello. Dal Denim al jacquard ricamato, la borsa Baguette continua a evolversi e trasformarsi rimanendo fedele al suo DNA unico, celebrando l'eleganza dinamica radicata nell'identità Fendi.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com