mercoledì 15 aprile 2020

Tiziano Guardini: I nuovi capi realizzati in Peace Silk

Innovazione ma anche tradizione al servizio della consapevolezza: Tiziano Guardini, noto per la sua visionaria ECOuture, ha creato - in collaborazione con Mantero - una serie di capi realizzati in Peace Silk, una preziosa seta che viene ricavata utilizzando i bozzoli abbandonati dai bruchi una volta divenuti farfalle.

Certificata dal
Global Organic Textile Standard (GOTS), il più importante standard Internazionale per la certificazione dei prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica, la seta stampata utilizzata per la Collezione è il frutto della connessione tra la visione etica e consapevole di Tiziano Guardini e la tradizione di Mantero, caratterizzata da straordinaria creatività, attitudine verso l’eccellenza e costante impegno per la qualità.

La tecnica scelta per la stampa dei tessuti è quella serigrafica tradizionale o a quadro, la sola che permette l'utilizzo di coloranti certificati GOTS in una palette cromatica ricca e qualitativa, così da dare continuità alla catena di valore. Le stampe sono state create a quattro mani da Tiziano e dal team creativo di Mantero, si ispirano al Mito di Atlantide, che fa da fil rouge a tutta la Collezione: un antico racconto sommerso i cui protagonisti sono sirene, tritoni, antiche statue, coralli, cavallucci marini, meduse, piante marine… e onde. L’onda è il simbolo che riporta all’acqua, l’elemento che dà inizio alla vita, e di cui noi siamo fatti in gran parte e da cui non possiamo trascendere.

Tiziano Guardini si pone l’obiettivo di ripristinare l’equilibrio primordiale che pulsa in ogni essere vivente, sottolineando ancora l’importanza di una moda consapevole e Cruelty Free.

Per Maggiori Informazioni: www.tizianoguardini.it