lunedì 20 aprile 2020

Tenuta Mosè: Lancia il manifesto #Ripartiamodallitalia

A pochi Km. da Gallipoli e Lecce sorge la Tenuta Mosè immersa tra i vigneti e uliveti millenari che producono vino e pregiato olio EVO Biologico per gli ospiti, e comprende anche una giovane azienda agricola che persegue l’ambizioso progetto di recuperare l’antica specie vitivinicola autoctona del Fiano Pugliese.

Qui si respira aria di autenticità tra lo Charme discreto che si respira ovunque. L’attenta e rispettosa ristrutturazione ha permesso di riscoprire i colori e le atmosfere della Settecentesca Villa Costa - risalente al XVII Secolo -, divenuta un’oasi di relax immersa nei colori e nei profumi della campagna Salentina. Qui troviamo 6 suite di diverse dimensioni - dai 38 ai 50 Mq. -: quattro ubicate al piano terra, caratterizzate da un gusto neoclassico-eclettico, ciascuna con piscina interna privata e affaccio sul rigoglioso giardino, dove imponenti colonnati accompagnano alla maestosa piscina esterna e all’antico pensatoio inebriati dai profumi di oltre trenta specie floreali ed altrettante essenze arboree.

Al primo piano si trovano invece le due penthouse: in stile mediterraneo, dai toni chiari e tessuti che privilegiano le fibre naturali, sono dotate di piscina esterna e solarium con una vista mozzafiato. A pochi passi dalla Villa troviamo Masseria Caracciolo - oggetto di una recente ristrutturazione che a breve darà vita a ulteriori sette esclusive suite e quattro piscine esterne - e l’annessa Casa Colonica, un tempo residenza dei contadini impiegati nella cura e coltivazione dei campi.

Per coccolarsi con un meritato relax vi consigliamo la Suite SPA “Le Cariti” dove godere di percorsi all’insegna della purificazione e della rigenerazione. Per gli uomini, imperdibile il rito della rasatura secondo antichi ed esperti gesti. Per i piaceri del palato l’orto-giardino che offre i prodotti biologici alla base delle proposte del raffinato e bucolico ristorante panoramico “Il Petrosino”: un viaggio gourmet tra i piatti tipici del territorio opportunamente rivisitati per dar luogo a un mix del tutto particolare tra il tradizionale calore delle case di Puglia e un tocco di contaminazione contemporanea.

Dopo cena, ci si ritrova in giardino o alla Club House per sorseggiare un’ottima selezione di distillati accompagnati dalle seducenti note di un vecchio grammofono, e godersi tutti, ma proprio tutti, i momenti di un viaggio quanto mai desiderato.

Per Maggiori Informazioni: www.tenutamose.it