martedì 28 aprile 2020

Telefono Donna: La nuova Campagna Social

Telefono Donna è una Onlus che da oltre 28 Anni offre un concreto aiuto e servizi a tutte le donne che si rivolgono al Centro per una situazione di disagio. 
 
La Onlus sostiene le donne nell'individuare la natura del loro malessere e insieme definiamo percorsi di fuoriuscita da situazioni di violenza fisica, psicologica ed economica. La sede legale e operativa del centro è presso l'Ospedale Niguarda di Milano. Insieme a Fondazione Cariplo, che ha concesso il proprio patrocinio gratuito, Telefono Donna ha realizzato una nuova Campagna Social, ideata da Maurizio Maresca, a sostegno delle donne vittime di violenza domestica ai tempi del Coronavirus che in questo periodo si trovano a fronteggiare una situazione nuova, grave e pesante. 

Le donne che subiscono maltrattamenti oggi, sono costrette a vivere in casa con il loro aggressore: uscire, fuggire, rifugiarsi da parenti è diventato impossibile in questo periodo. L'obiettivo della Campagna è quello di arrivare a queste donne o a chi conoscono casi di questo genere e supportare la solitudine e la rassegnazione delle vittime nell'isolamento.

Per Maggiori Informazioni: www.telefonodonna.it