martedì 7 aprile 2020

Guess: La nuova Collezione Eco Denim

Guess oggi piu che mai continua a portare avanti l’impegno nei confronti della sostenibilità ambientale con la nuova Collezione Eco Denim: un ulteriore passo verso l’ambizioso obiettivo di far sì che, entro 2021, il 25% dell’offerta Denim del Brand sia Eco.

La linea impiega fibre innovative come il LENZING™ ECOVERO™, prodotto a partire da fonti di legno rinnovabili e certificate, sottoposte a un processo di produzione Eco-Responsabile che arriva a dimezzare le emissioni di gas serra e l’utilizzo di risorse idriche rispetto alla normale viscosa. TENCEL™, il marchio di punta nella produzione di fibre tessili Lenzing, garantisce un tessuto termoregolante e incredibilmente morbido. La linea inoltre, utilizza anche fibre di cotone biologiche e riciclate, che riducono l’impatto ambientale impiegando, per esempio, una minor quantità di acqua e fertilizzanti.


Per raggiungere i suoi ambiziosi propositi e far sì che questo progetto ecosostenibile abbia sempre più successo, Guess continua a fare passi avanti verso gli obiettivi di sostenibilità fissati per il 2021. Come riporta il Bilancio di Sostenibilità, il Brand ha infatti ottimizzato i processi di produzione al fine di migliorare l’efficienza ambientale e diminuire ulteriormente l’impronta di carbonio.

La nuova Collezione Eco Denim donna propone modelli femminili dal taglio a vita alta e ultra avvolgente, ideali per mettere in risalto ogni curva, in lavaggi Eco Feather medi e scuri che si abbinano alla perfezione a ogni Look. La punta di diamante della Collezione è la tuta Rosemary, una proposta super Sexy dal taglio cropped con bretelle larghe. La Collezione uomo risalta il classico denim con un’offerta di polo, T-Shirt e felpe in una calda palette di verdi, fucsia e blu mare, tutte realizzate in cotone biologico e riciclato.

Per Maggiori Informazioni: www.guess.eu