martedì 10 marzo 2020

Zilli: La nuova Collezione Youri Djorkaeff by Zilli Sport

Tra la Maison e colui che fu soprannominato lo «Snake», il legame è stato subito naturale e si è espresso attraverso una linea di capi sportivi, caratterizzata da un simbolo comune a entrambi: il serpente Ouroboro diventa icona di questa capsule composta di trenta pezzi.

Un simbolo dell’eterno ritorno, questa figura ancestrale del serpente che si morde la coda, caratterizza bottoni, fibbie, fodere e portachiavi. “L’idea era di creare il mio guardaroba ideale per 24 ore. Quindi si passa dalla scarpa al cappellino, dalla palestra all’ufficio, con pezzi e colori, in particolare blu e grigio, che mi corrispondono. C’è sia tecnica che know-how con tanto lavoro su materiali e tagli. La collezione è molto moderna e guarda al futuro, che per me è molto importante” afferma Youri Djorkaeff.


Youri Djorkaeff by Zilli Sport suscita un’espressione stilistica che sposa i registri del Brand, senza mai sottrarre il Lusso dei materiali e la manifattura artigianale. La giacca iconica in pelle di agnello è proposta in blu oltremare, con una fascia punteggiata e decorata con un motivo dipinto a mano che riporta al numero di maglia che il giocatore indossava in campo (11).

Non poteva poi mancare la parte dedicata al jogging che prevede 3 proposte diverse di felpa: una in cotone e seta color antracite strutturata con un colletto a contrasto grigio perla, sottolineato da cuciture oltremare, un’altra felpa con cappuccio blu scuro arricchita con il serpente Ouroboro sulla tasca e la terza proposta in pelle di agnello bianco e banda in argento.

Per un Look decisamente più metropolitano nella capsule Youri Djorkaeff by Zilli Sport troviamo anche la T-Shirt a maniche lunghe, 100% seta e stampata con motivo Ouroboro, abbinata a pantaloni dritti di lana e seta o al jeans con il dettaglio del serpente color blu notte, riproposto anche sulle sneaker con suola bianca a contrasto.

La Collezione Youri Djorkaeff by Zilli Sport è disponibile presso i punti vendita a partire dal 15 Marzo 2020 e sulla boutique online: www.zilli.com.

Per Maggiori Informazioni: www.zilli.com