martedì 10 marzo 2020

Angelo Cruciani: Protagonista di Next in Fashion su Netflix

Next in Fashion è la nuova serie di Netflix visibile in tutti i paesi del Mondo: 10 puntate condotte da Tan France e Alexa Chung due icone dello stile, in palio $ 250.000 Dollari e una Collezione in vendita sul colosso online Net à Porter, oltre ad una visibilità planetaria

Tra i Giudici ci sono nomi molto prestigiosi: Tommy Hilfiger, Eva Chen, Christopher Kane, Elizabeth
Stewart, Adriana Lima per citarne alcuni, e gli ideatori del programma sono gli stessi di Masterchef: la produzione del programma è avvenuta a Hollywood lo scorso anno. I concorrenti sono stati selezionati tramite le segnalazioni dei Direttori delle Testate Moda più importanti del Mondo: a fare le veci dell'Italia e della Comunità Europea è stato Angelo Cruciani fondatore del Brand Yezael.

Yezael significa: angelo dell'unione e dell'amore, secondo nome dello stilista e nome d'arte scelto per riassumere la missione del Brand: avvicinare punti di vista e gusti spesso opposti o contrastanti. All'interno del programma molti nomi noti tra i Talent internazionali: da Angel Chen che già vanta collaborazioni con H&M e Adidas ad Ashton Michael che veste tutte le cantanti più famose al Mondo.

Angelo ha affrontato un Casting di 5 Mesi, con tantissimi steps ed è arrivato ad Hollywood senza sapere che avrebbe poi rappresentato non solo l'Italia ma la Comunità Europea, vista l'uscita del Regno Unito che invece vantava ben 4 rappresentanti. Lo show originale è stato registrato ovviamente in lingua Inglese ma è stato poi doppiato in 18 lingue differenti.

Nello Show Angelo non passa di certo inosservato, la sua spontaneità e creatività sono doti tipiche di un creativo italiano ma dai tagli dello show a emergere è soprattutto il lato umano, che lo mette tra i favoriti di pubblico e stampa: I-D e Indipendent Inglesi l'hanno definito un’ Icona e al Party di lancio della Serie durante la New York Fashion Week la scorsa settimana giravano cartelli con scritto “I M Angelo Cruciani”.

I Look di Angelo nel programma sono sempre molto allegri ed ironici dai total animalier a tante varianti di Kilt, dalle cascate di collane alle camicie squillanti. Angelo inizia la sua avventura in coppia con Charles Lu, Canadese di Origine Vietnamita ma che lavora da anni nella Coututre di Dubai, la produzione di Netflix ha creato la coppia. I due Designer hanno in comune oltre all'amore per la moda la loro provenienza da piccoli paesini delle rispettive nazioni.

Angelo Cruciani oltre alla carriera nel modo della moda ha un percorso parallelo di Street Artist e di Attivismo Sociale: celebri i suoi Flashmob di supporto alla comunità LGBT come ad esempio SVEGLIATITALIA che portò in piazza nel 2016 un milione di persone. Nel 2019 ha disegnato la T-Shirt Ufficiale di Matera 2019 Capitale della Cultura Europea e della Taranta

Per Maggiori Informazioni: www.yezael.com