mercoledì 25 marzo 2020

Millet: Le nuove T-Shirt dedicate allo sport

Chi pratica arrampicata, scegliere capi di abbigliamento comodi e funzionali per concentrarsi sulla scalata senza pensieri, divertendosi e ottenendo grandi prestazioni. 

Millet, il marchio Francese che dal 1950 produce abbigliamento e attrezzature dedicate al mondo verticale, lancia una Collezione di T-Shirt in edizione limitata studiata per chi pratica l’arrampicata: otto magliette che racchiudono tutte le caratteristiche che un capo destinato a questa disciplina deve avere, oltre che speciali grafiche firmate da due artisti contemporanei, lo Spagnolo Fernando Elvira e la Francese Angèle Guerre.


Le T-Shirt per arrampicata Millet sono realizzate in morbido tessuto Smart Blend™ Cotton, che unisce la capacità di assorbimento dell'umidità del cotone alla sensazione di freschezza del poliestere, perché durante la pratica è importante indossare capi che garantiscano il massimo del comfort, traspirabilità e resistenza. Per la sua nuova Collezione P/E 2020 Millet ha voluto realizzare dei capi dal Look unico, collaborando con due giovani artisti dagli stili diversi ma accomunati da un’unica passione, la montagna.

Quattro sono le grafiche stampate sulle T-Shirt della Collezione Uomo e realizzare da Fernando Elvira, noto per aver progettato grafiche di skateboard e snowboard per i più importanti marchi di attrezzature sportive. Sono immagini "fatte con le forbici”, scorci di natura scomposti dall’artista, riorganizzati e trasformati in una narrazione unica, grintosa e divertente. Tratti sottili e delicati caratterizzano invece l’arte di Angèle Guerre, che con il suo “approccio meditativo al disegno”, realizza un’immagine unica, declinata in quattro colorazioni diverse e riprodotta sulle magliette della linea femminile. Un’illustrazione sofisticata, il risultato dell’unione di due disegni ad inchiostro scannerizzati. 

Due collaborazioni nate per celebrare il mondo verticale e lo spirito Rise Up, anima di Millet, quella forza, quel richiamo magnetico che ci invita ogni giorno a perseguire il raggiungimento dei propri obiettivi senza mai demordere.

Per Maggiori Informazioni: www.millet.fr