mercoledì 4 marzo 2020

#MFW: Annakiki

Annakiki da sempre vicina all’evoluzione tecnologica, questa volta lo fa con un occhio critico e lancia il suo messaggio coniando il termine Infoxication”: una denuncia poco velata nei confronti del sovraccarico di informazioni che quotidianamente invade il nostro cervello e tempo.

Internet,
televisione, ma anche intelligenza artificiale e social media, sono un continuo bombardamento di informazioni, un mix spesso indecifrabile tra Real e Fake News che portano l’individuo ad alimentare una perversa sete di conoscenza e ad autorizzare chiunque ad essere un incubatore di notizie. Il modo in cui viviamo cambia di giorno in giorno, le macchine stanno sostituendo l’intelligenza umana e stiamo rallentando il nostro pensiero attivo perché facciamo sempre più affidamento sulla connivenza che la tecnologia ci ha portato.


La nostra vita è diventata sempre più Smart ma allo stesso tempo siamo più pigri e sono sempre più evidenti problemi come la recessione della memoria. La nuova Collezione A/I 2020-21 di Annakiki invita tutti noi a un’ introspezione e prova a ristabilire l’equilibrio tra lo sviluppo tecnologico e le esigenze dell’essere umano. Ci accompagna in un viaggio tra passato e futuro portando in passerella le silhouette e le lavorazioni classiche di Annakiki, rivisitate attraverso le moderne stampe digitale, i Design asimmetrici e le ampie maniche .

Rouches destrutturate tagliate al vivo, accessori metallici che "proteggono il cervello" ed elementi in 3D che arricchiscono i capospalla rappresentano il senso di inadeguatezza dell’uomo intrappolato in un bozzolo chiamato "Information Era".

Per Maggiori Informazioni: www.annakiki.com