sabato 14 marzo 2020

Environ: Il tuo alleato di bellezza, contro la luce blu!

Sia per lavoro ma anche per svago, dipendiamo sempre più dalla tecnologia, ore e ore passate davanti a schermi di Smartphone, Tablet e Tv.

Non importa che siano grandi o piccoli, molto vicini al nostro viso o più lontani: quello che probabilmente non conosciamo è che la continua esposizione alla loro luce non solo affatica i nostri occhi, ma anche la nostra pelle, accelerandone l'invecchiamento e provocando danni.


Che cos'è la luce blu?
I raggi di luce blu fanno parte dello spettro di luce visibile (da non confondere con i raggi UV-A e UV - B): ogni giorno, siamo esposti a questa luce prodotta da sole, lampade e schermi digitali. I raggi UVA possono causare danni prematuri alla pelle, invecchiamento e malattie. I raggi UVB provocano le scottature solari, “bruciano” gli strati superficiali della pelle. Gli studi più recenti dimostrano che anche la luce visibile ha il potenziale di danneggiare la pelle.

Come proteggersi?
La pelle possiede naturalmente antiossidanti come la Vitamina E: quando la esponiamo a una grande quantità di radicali liberi dovuti alla luce UV, alla luce blu visibile e ad altri fattori ambientali, come l'inquinamento,viene rapidamente danneggiata e impoverita. Applicando un antiossidante topico contenente Vitamina C e Vitamina E, puoi aiutare a contrastare gli effetti dannosi della luce blu. Anche una dieta ricca di antiossidanti può essere efficace: alimenti come frutta, verdura, carne, semi, noci, uva e fagioli di soia possono aiutare a rafforzare le difese della pelle dai danni subiti.

Applicando quotidianamente una crema solare, puoi aiutare a proteggere la pelle dai dannosi raggi UV-A e UV-B. Se aggiungi un antiossidante, puoi aiutare a ridurre gli effetti dannosi della luce blu sulla pelle.

Environ RAD SPF15 offre una protezione solare ad ampio spettro,  con un fattore di protezione solare 15 e con gli antiossidanti necessari per la migliore protezione dallo stress ambientale.


Environ Focus Care Comfort+ Vita Enriched è un gel antiossidante che agisce come un sistema anti-inquinamento che aiuta a proteggere la pelle dagli stress esterni. È  arricchito con Vitamine C ed E e offre potenti antiossidanti, tra cui beta-carotene. 


Per Maggiori Informazioni: www.environ-skinecare.it