sabato 22 febbraio 2020

#MFW: Valentino Orlandi

Pellami realizzati in stampa rettile, vernici, nappine, accessori logati, modelli rigorosamente total black: tutti elementi di stile che sembrano déjà-vu.

Nella nuova Collezione A/I 2020-21 di Valentino Orlandi i modelli raccontano come inedite associazioni possano creare uno stile inconfondibile. Ispirazioni e visioni d’avanguardia sui Trend dell’inverno mostrano come la moda si rinnova, con un solo obiettivo: la bellezza.


Come nasce la Collezione? Valentino Orlandi risponde con la propria “espressione di stile” che per questa stagione punta su libertà, autenticità, femminilità, elegante quotidianità. La nuova Collezione Autunno si sviluppa su alcuni macro temi…

Contemporary
Mini borsa o maxi ciondolo? Un po' entrambe le cose. La borsetta si porta al collo, per avere a portata di mano tutto il necessario. Questa è la tendenza del momento che Valentino Orlandi ha colto e trasferito sui propri modelli. Le nuove proposte del Brand sono trapezoidali con doppio soffietto ed una speciale nuova chiusura automatica con magneti nascosti. La combinazione dei materiali le rende grintose e preziose: pitoni stampati, vernici, morbide nappe, il tutto reso ancora più brillante dalle lunghe catenine dorate.

Passion & Attraction
Ci sono degli evergreen, delle lavorazioni “timeless”, che non possono mai mancare nel guardaroba femminile, ed il matelassè è tra questi. Valentino Orlandi rivisita un grande must: nella stagione invernale i rombi si fanno più grandi, le trapuntature più imbottite, l’effetto dona una nuova tridimensionalità all’accessorio moda. Attrazione fatale per i nuovi modelli morbidi: maxi sacche con eleganti rouches a decoro dei profili hanno il manico largo e si propongono come i nuovi compagni quotidiani. Pratiche, essenziali, ampie, soffici, le sacche Orlandi sono irrinunciabili. Non mancano le cartelle, quadrate e con manico a oblò, che trasportano nell’universo fashion la classica borsa da ufficio.

Excellence is our Cultur
Ogni borsa nasconde gelosamente una storia. Il segreto custodito nei modelli Valentino Orlandi è un heritage di oltre 40 Anni di tradizione pellettiera. L’eccellenza di ogni prodotto è visibile nella fine manifattura; le trapuntature che nei nuovi modelli disegnano figure e motivi jacquard vengono realizzate con oltre quattro ore di lavorazione. Il pregio degli accessori passa anche attraverso la scelta dei migliori materiali: per questa stagione sono stati selezionati pellami in stampa rettile e coccodrillo che al tatto trasferiscono tutto il loro sapore Animalier, non solo, una speciale linea è prodotta con pellami invecchiati e cuoio old style per una vera e propria immersione Vintage.

Accanto alle borse completano il Total Look calzature e piccola pelletteria. Una linea coordinata sempre più ampia e ricercata che segue temi, lavorazioni e ricami della Collezione.

Per Maggiori Informazioni: www.valentinoorlandi.it