domenica 9 febbraio 2020

DROMe: New Opening, a Milano

DROMe ha recentemente inaugurato il suo primo showroom a Milano, in via Gesù 11, consolidando la propria presenza nell’ambito del prestigioso quadrilatero della moda, dove già si trova la boutique monomarca del Brand.

Lo showroom è stato realizzato su progetto del team interno diretto da Marianna Rosati, Designer del Brand, in collaborazione con Mandala Production. Lo spazio occupa una superficie di 300 Mq., sito al primo piano di uno storico palazzo Milanese, totalmente ristrutturato secondo i canoni estetici del Brand che ne ha valorizzato le superfici materiche mantenendo le linee essenziali di pregio, come la pietra grezza e l’acciaio, esaltandole con raffinate tinteggiature e una sofisticata illuminazione calda e avvolgente. Le pareti prospicienti il salone principale che accoglierà la Collezione raccontano le tappe fondamentali del percorso di DROMe con una narrazione per immagini del proprio mondo, in un excursus immaginifico dalle origini ad oggi.


L’apertura del nuovo spazio si inserisce nell’ottica di rafforzamento della distribuzione sul territorio Nazionale e Internazionale, costituendo un ulteriore importante passo di definizione identitaria del brand che ha deciso di eleggere Milano come città di riferimento. Decisione testimoniata dalla scelta non solo di aprire il primo store in città ma anche di presentare la Collezione con una sfilata inserita nel calendario ufficiale della CNMI e di trasferire nel nuovo spazio meneghino l’head quarter di Marianna Rosati.

L’arrivo di Angela Bigini, nel ruolo di direttore commerciale, e Tiziana Panzeri in quello di area manager Italia ed Europa, segna le linee future del progetto DROMe che mira ad espandere la propria distribuzione nel mondo attraverso il canale wholesales con l’apertura di corner e pop up monomarca, oltre ad operazioni di co-branding. Inoltre sono stati conclusi importanti accordi commerciali in Russia, Benelux e Asia con un’ulteriore conferma nell’area Germania, Austria e Svizzera.

A tutt’oggi DROMe è presente in 250 punti vendita esclusivi Worldwide di cui 70 solo in Italia, mercato di riferimento e in cui il marchio intende consolidare il proprio posizionamento, sia in termini di business che di immagine, in un'ottica di strategia per la crescita del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.drome.it