martedì 28 gennaio 2020

OPI[MO]: La nuova Collezione A/I 2020-21

La nuova Collezione A/I 2020-21 di OPI[MO] trae ispirazione dalla copertina di un famoso disco dei Rolling Stones, “Love You Live”, disegnata per l'occasione dal celebre artista Andy Warhol. 

L’album infatti, rappresenta il connubio creativo di due grandi icone in diversi campi artistici che, nella seconda metà degli Anni’ 70, innescarono scintille capaci di “incendiare” i sentimenti di intere generazioni resistendo nel tempo e inserendosi da subito nell’immaginario collettivo. La creatività musicale viene contaminata dal genio creativo del padre della Pop Art Americana, oggi la sartorialità Italiana di OPI[MO] si fonde con una cura del dettaglio “Inglese” e con un tratto grafico “Americano” realizzando un analogo processo di contaminazione continuo e vicendevole con la consapevolezza che, in fondo, ogni abito possiede la propria melodia e, nel caso della nuova collezione, la musica che ha scandito tutto il processo creativo è senza dubbio il “Rock”.


Nella Collezione inoltre, troviamo le stampe all over che rimandano al mondo della musica di quel periodo ricco e fecondo di avanguardie che furono gli Anni‘ 70. La Collezione OPI[MO] è infatti una sintesi tra la creatività, propria del territorio di appartenenza, la qualità dei tessuti, ricercati e scelti con grande cura, la storia sartoriale Italiana e la tradizione di una ricercata costruzione di capi che si pone come scopo finale la soddisfazione di tutte le persone che li indosseranno e che, così facendo, potranno percepirne la melodia.

Per Maggiori Informazioni: www.opificiomodenese.com