martedì 28 gennaio 2020

Meliá Hotels International: Inaugurato il nuovo INNSiDE by Meliá Torre GalFa di Milano

Meliá Hotels International, ha recentemente inaugurato un nuovo albergo nel cuore di Milano, l’INNSiDE by Meliá Torre GalFa, situato in Via Gustavo Fara 41.

INNSiDE by Meliá Torre GalFa si sviluppa su 12 piani all’interno dell’iconica Torre GalFa, imponente grattacielo disegnato dall’architetto Melchiorre Bega nel 1959 e rinnovato nel 2019, a 60 Anni dalla sua costruzione. Mentre l’esterno è una struttura in vetro e alluminio, gli interni si caratterizzano dal Design urbano alle radici Spagnole del Gruppo. L’hotel vuole essere una base, sia per coloro che viaggiano per lavoro che per quelli che vogliono visitare Milano, per esplorare la città e la sua ricca cultura, il design, l’arte e molto altro. Questo concetto di Bleisure, sintesi tra Business e Leisure - ovvero tra lavoro e svago - è il vero fulcro dell‘INNSiDE by Meliá.


Nella Lobby dell’hotel, disegnata nel tipico stile Milanese, gli ospiti possono alternare momenti di lavoro a svago. La hall aperta crea un’atmosfera informale, dove il ristorante BATTICÖR - il cui nome significa „ciò che fa battere il cuore“ - è aperto dal primo mattino fino a tarda notte. Il BATTICÖR propone cucina Italiana moderna, preparata da un team di Chef locali. Anche il menu dei Cocktail riflette il carattere vibrante della città. Il nome del ristorante rimanda inoltre al cuore disegnato sulle divise di tutto lo staff.

L’area della lobby, il cuore dell’hotel che esprime il vero concept dello stesso, è aperta anche a chi non è ospite della struttura, ed è la location perfetta per un incontro di lavoro o un drink post ufficio. E‘ inoltre possibile affittare quattro spazi per meeting: Room 1, Big Ideas Space, Room 3 e 4, rispettivamente di 27, 32, 60 e 63 Mq. Le aree conferenze sono dotate inoltre delle più aggiornate tecnologie per organizzare eventi e riunioni.

L'hotel dispone di 145 camere spaziose. Le Standard includono un mini bar gratuito con Drink, free Wi-Fi illimitato e una Google Chromecast; mentre le stanze Premium dispongono anche di una macchina per caffè espresso e di una selezione di birre locali. L'INNSiDE by Meliá Torre GalFa offre inoltre un moderno centro fitness, a ribadire come la salute e il benessere siano valori fondamentali del marchio, che propone programmi e-fitness con lezioni virtuali on demand 24/7.

La filosofia Stay Curious di INNSiDE by Meliá deriva dai bisogni e desideri degli ospiti di avere una casa lontano da casa in cui possono lavorare avendo anche la flessibilità dei servizi e delle strutture dell’hotel. Pensando proprio agli interessi degli ospiti, l’hotel offre un programma di eventi durante tutto l’anno che include corsi di fitness, lezioni di artigianato, appuntamenti legati al food e beverage e collaborazioni con artisti.

Torre GalFa è volta al risparmio energetico e alla tecnologia geotermica, infatti sono presenti celle fotovoltaiche e turbina eolica sul tetto. Tutto il palazzo è stato realizzato in classe energetica A e in Italia è il primo palazzo a zero emissioni di Co2. L’adesione ai valori green di ecosostenibilità dell’hotel è sottolineata inoltre dall’ubicazione nei pressi del Palazzo della Regione, elemento chiave nel processo di rinascita urbana della città, area che si caratterizza per i suoi edifici a emissione-zero.

Per Maggiori Informazioni: www.melia.com