lunedì 20 gennaio 2020

#MFW: Woolrich

Woolrich presenta la nuova Collezione A/I 2020-21 introducendo funzionalità di alto livello combinando un'attitude urbana con un'estetica raffinata.

Leader riconosciuto a livello mondiale nel segmento dei capispalla, Woolrich riorganizza la struttura di collezione attraverso una nuova prospettiva atta a soddisfare gli stili di vita sempre più dinamici dei propri consumatori. L'obiettivo finale rimane lo stesso: offrire capi performanti, capaci di proteggere chi li indossa da ogni condizione climatica.


Caratterizzato da una funzionalità puramente metropolitana, è disegnato per garantire assoluta versatilità. Limitando la palette di colori a tonalità classiche di nero, sabbia, blu e rosso, il Brand ha sviluppato un’offerta di capispalla must-have, che spaziano da piumini realizzati in rip stop o in poliestere waterproof fino alle mountain jacket in Gore-Tex e ai disinvolti city coat con cappuccio. Grazie all’imbottitura in Thermore, l’impermeabile e il blazer rappresentano invece la personale interpretazione del Look sartoriale di Woolrich.

Quando le temperature cominciano a calare, Woolrich scende in capo. Piumini in nylon e rip stop, giacche a vento in Teton Canvas, comode field jacket in tessuti stretch trovano posto accanto agli iconici Arctic Parka sviluppati in un’ampia palette di colori classici, che spaziano dal verde scuro, sabbia, marrone e nero fino a vivaci tonalità di blu e rosso. Un finissaggio laminato aggiunge un tocco di eleganza dallo spirito high-tech, mentre l’uso dell’eco ramar, un tessuto altamente innovativo, riflette l’impegno di Woolrich nella promozione della sostenibilità.

Riflettendo lo spirito più autentico del Brand. Inserti in Buffalo check trovano spazio sui parka reversibili, le camicie e i gilet imbottiti, mentre gli iconici Arctic Parka sono presentati in una versione in lana grigia con un motivo plaid. Pattern camouflage grigi e verdi danno vita alla Storm jacket, impermeabile e antivento, realizzata in Gore-Tex high-tech.

Woolrich Arctic Parka Series A/I 2020-21

Woolrich celebrata i suoi 190 Anni di storia presentando l’ Arctic Parka Capsule per l’A/I 2020-21: un’evoluzione dell’iconico Arctic Parka, decostruito e ridisegnato in tre diversi concept - Luxe, Tech ed Eco - ognuno dei quali incarna alla perfezione la combinazione di innovazione e stile urbano che contraddistingue il Brand.

LUXE
Il Luxe Arctic Parka rappresenta la più alta espressione di questa estetica estremamente funzionale e raffinata. In tweed di lana color carbone dalle eccezionali prestazioni dovute alla tecnologia Storm System® by Loro Piana, questo modello è caratterizzato da molteplici tasche abbastanza capienti per portare con sé tutto il necessario e da un cappuccio removibile. Il Luxe Pack unisce l’elemento del lusso alle alte prestazioni. I dettagli rivisitati e ridefiniti nelle fodere e nelle profilature di questo modello comunicano un’eleganza discreta ed estremamente funzionale.

TECH
Il Tech Arctic Parka regala innovazione al sofisticato universo urbano. Il Gore-Tex®, garantisce traspirabilità, impermeabilità e resistenza al vento. Il grafene, innovativo materiale multifunzionale più resistente dell’acciaio, antibatterico, antistatico, ultraleggero, regola la temperatura corporea ed è incorporato al rivestimento termico e alla fodera. Il Tech Pack è pensato per l’ambiente cittadino. Disegnati per rispondere alle necessità di un pendolare esigente, questi modelli uniscono tessuti innovativi e funzionalità per proteggere chi ha uno stile di vita attivo, senza sacrificare lo stile.

ECO
L’Eco Arctic Parka nello speciale Byrd Cloth®, tessuto altamente funzionale, è la rivisitazione del modello originariamente creato nel 1939 per la spedizione nell’Antartico dell’ammiraglio Richard E. Byrd. Questa versione Eco è contraddistinta da cotone biologico al 100% e la sua particolare costruzione lo rende impermeabile e resistente al vento. La fodera è in poliestere riciclato al 100% e l’isolamento termico è assicurato da piuma riciclata, mentre i bottoni sono ricavati dalla barbabietola. L’Eco Pack è in cotone biologico al 100%, naturalmente impermeabile e antivento. Questi capi sono creati con elementi ecologicamente sostenibili come le cerniere ad alta prestazione in poliestere riciclato.

Per Maggiori Informazioni: www.woolrich.eu